L’Italia a morsi | Pasta alla norma ricetta Chiara Maci

Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la prima puntata della seconda stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, fa visita a Palermo per cucinare insieme a Giovanna una tipica cena palermitana. La nostra amica Chiara Maci, come prima ricetta del menù palermitano proposto nella prima puntata del suo programma di cucina L’Italia a morsi, ci ha proposto una gustosissima e buonissima pasta alla norma.

L'Italia a morsi - ricetta Pasta alla norma di Chiara Maci
Foto tratta dalla trasmissione di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Pasta alla norma proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!

Durata ricetta Pasta alla norma: 40 min

Ingredienti

  • AGGIORNA LA PAGINA PER GLI INGREDIENTI

Procedimento della ricetta Pasta alla norma da L’Italia a morsi

Preparate il sugo fresco tagliando a pezzetti i pomodori e le cipolle. Versateli in una padella ed aggiungete basilico, sale, pepe, zucchero e fate cuocere. Quando i pomodori inizieranno ad arricciarsi, passateli con il passaverdure avendo cura di aggiungere a crudo un giro di olio evo. Nel frattempo, tagliate le melanzane a listarelle lasciando la buccia e dopo averle fatte spurgare e friggetele in una padella con olio per friggere.

Scolatele poi su carta assorbente in modo da assorbire l’olio in eccesso. Mettete a cuocere le mezzemaniche in una capiente casseruola con acqua salata. Quando la pasta è cotta, scolatela, unite la salsa di pomodoro, le melanzane fritte e fate saltare il tutto con abbondante ricotta salata grattugiata.

Video della ricetta Pasta alla norma di Chiara Maci

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Pasta alla norma tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Link Videoricetta Pasta alla norma di Chiara Maci

Se la ricetta “Pasta alla norma” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Geo - ricetta Ravioli di ricotta con agretti di Raffaele Lenti

Geo | Ravioli di ricotta con agretti ricetta Raffaele Lenti

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Ravioli di ricotta con agretti di Raffaele Lenti per la trasmissione Geo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.