Masterchef 6 | Questo cuore non è di un coniglio ricetta Loredana Martori

L’aspirante chef amatoriale e concorrente di MasterChef 6 Loredana Martori, dopo aver perso la prova dell’Invention test, ha dovuto superare la sfida con Gloria Enrico che consisteva nel partire su un tavolo con 20 ingredienti uguali da entrambe le parti con le due sfidanti che avevano 10 mosse per confermare o cambiare gli ingredienti scelti dall’avversaria: alla fine delle mosse Loredana ha dovuto preparare un piatto con gli ingredienti rimasti preparando un secondo piatto di carne, un coniglio insaporito con cuore e fegatini di pollo con aggiunta di pesche tabacchiere. Il piatto di Loredana non ha convinto in pieno i quattro giudici che hanno eliminato l’aspirante chef calabrese dalla semifinale di MasterChef.

Masterchef Italia 6 - ricetta Questo cuore non è di un coniglio di Loredana Martori

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Masterchef Italia 6 in onda su SKY

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Questo cuore non è di un coniglio proposta per noi da Loredana Martori nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Masterchef Italia 6 in onda su Sky!

Durata ricetta Questo cuore non è di un coniglio: 45 min

Ingredienti per 4 persone

  • Patate, 2
  • Cuori e fegatini di pollo, 200 g
  • Cipolla bianca, 1
  • Vino bianco, 100 ml
  • Olive taggiasche, 4 cucchiai
  • Selle di coniglio, 4
  • Rafano, 1 radice
  • Zucchero di canna, 2-3 cucchiai
  • Bietole, 400 g
  • Pesca tabacchiera, 1
  • Aglio nero, 1 spicchio
  • Santoreggia, 1 rametto
  • Olio evo
  • Sale
  • Pepe

Procedimento della ricetta Questo cuore non è di un coniglio da Masterchef Italia 6

Lessiamo le patate in abbondante acqua bollente salata. Nel frattempo, puliamo i cuori e i fegatini di pollo, eliminando le parti grasse e le vescichette del fiele. Sciacquiamoli bene, asciughiamoli e facciamoli rosolare in una padella con poco olio per 2-3 minuti.

Uniamo la cipolla affettata finemente, cuociamo per pochi minuti, quindi sfumiamo con il vino, lasciandolo evaporare. Cuociamo ancora per pochi minuti e regoliamo di sale. Tritiamo grossolanamente al coltello le frattaglie, le olive e le patate, giunte a cottura e sbucciate.

Ricaviamo 2 filetti da ciascuna sella di coniglio, saliamoli e pepiamoli. Disponiamoli a croce a coppie e distribuiamo sopra il trito preparato. Chiudiamo i filetti a fagottino e avvolgiamoli nella pellicola per cucinare. Immergiamo i fagottini in acqua a 80 °C per 6-7 minuti.

Sgoccioliamo, eliminiamo la pellicola e trasferiamo i fagottini in una padella con un filo d’olio e di acqua calda. Copriamo e cuociamo per circa 10 minuti. Nel frattempo, puliamo il rafano e tagliamolo a rondelle sottili. Mettiamole in una padella con qualche cucchiaio di acqua e lo zucchero.

Caramelliamo il rafano su fuoco moderato per circa 10 minuti, fino al completo assorbimento dell’acqua. Puliamo le bietole, tagliamole grossolanamente e sbollentiamole per 2 minuti. Scoliamole, raffreddiamole in acqua e ghiaccio, quindi condiamole con olio, sale e pepe.

Sbucciamo la pesca, tagliamola a dadini e passiamoli per pochi minuti in padella con un filo d’olio e un pizzico di sale. Insaporiamo con poca santoreggia tagliuzzata. Sbucciamo l’aglio nero, schiacciamolo e spennelliamolo sui piatti. Adagiamo i fagottini di coniglio sull’aglio, appoggiamo sopra le bietole e completiamo cospargendo i dadini di pesca.

Se la ricetta “Questo cuore non è di un coniglio” tratta dal programma tv di cucina Masterchef 6 vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

L’aspirante chef amatoriale e concorrente di MasterChef 6 Loredana Martori, dopo aver perso la prova dell’Invention test, ha dovuto superare la sfida con Gloria Enrico che consisteva nel partire su un tavolo con 20 ingredienti uguali da entrambe le parti con le due sfidanti che avevano 10 mosse per confermare o cambiare gli ingredienti scelti ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.