Mattino Cinque | Crostini con uova di quaglia in camicia ricetta Samya

Per la rubrica dedicata alla cucina all’interno del programma di intrattenimento di Canale 5 dal titolo Mattino Cinque, la nostra cara amica Samya, nella puntata di giovedì 1 ottobre, ci ha proposto la ricetta di un ricco ed appetitoso piatto dal titolo Crostini con uova di quaglia in camicia.

Mattino Cinque - ricetta Crostini con uova di quaglia in camicia di Samya
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Mattino Cinque in onda su Canale 5

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Crostini con uova di quaglia in camicia proposto per noi da Samya nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Mattino Cinque in onda su Canale 5!

Durata ricetta Crostini con uova di quaglia in camicia: 50 min

Ingredienti

  • 8 uova di quaglia
  • 4 fette di pancarrè
  • 80 gr di mandorle pelate
  • 80 gr di mandorle intere
  • foglie di basilico
  • 20 gr burro fuso
  • scorza grattugiata di 1 limone
  • 1/2 bicchiere di aceto bianco
  • olio evo
  • sale e pepe

Procedimento della ricetta Crostini con uova di quaglia in camicia da Mattino Cinque

Tagliate in quattro parti ciascuna fetta di pancarrè. Sistematele su una teglia da forno ricoperta con della carta forno spennellando sopra del burro fuso. Mettete in forno già caldo a 200° per 8 minuti.

Preparate il pesto alle mandorle mettendo, in un bicchiere da mixer, una ventina di foglie di basilico fresco, le mandorle pelate e quelle intere, un pò di sale e pepe e l’olio. Frullate fino ad ottenere una crema omogenea (qualora dovesse servire aggiungete più olio).

Terminata questa operazione aggiungete la scorza grattugiata di un limone. Mettete a bollire dell’acqua in una pentola, aggiungete il sale e l’aceto bianco. Rompete l’uovo di quaglia in una ciotolina e, nel frattempo, formate nella pentola con l’acqua un vortice all’interno del quale andrete a versare l’uovo di quaglia aperto in precedenza.

Quando si sarà formata la classica camicia intorno all’uovo scolatelo con una schiumarola e ponetelo su della carta assorbente da cucina.

Ripetete l’operazione con tutte le uova di quaglia. Prendete un piatto da portata, sistemate i crostini e farciteli con l’uovo di quaglia e la crema alle mandorle e basilico.

Video della ricetta Crostini con uova di quaglia in camicia di Samya

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Samya per realizzare la ricetta Crostini con uova di quaglia in camicia tratta dal suo programma di cucina Mattino Cinque in onda su Canale 5

Link Videoricetta Crostini con uova di quaglia in camicia di Samya

Se la ricetta “Crostini con uova di quaglia in camicia” tratta dal programma tv di cucina Mattino Cinque vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Detto Fatto - ricetta Strudel di mele su crema alla vaniglia di Cristian Bertol

Detto Fatto | Strudel di mele su crema alla vaniglia ricetta Cristian Bertol

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Strudel di mele su crema alla vaniglia di Cristian Bertol per Detto Fatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.