Moscardini fritti su purè di fave bianche ricetta Gentile La Prova del Cuoco

Oltre alla buonissima ricetta delle Polpettine con zenzero arancia e maionese al cocco proposte dalla food blogger Nadia Taglialatela, in questa puntata di lunedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, anche la sfidante food blogger Anna Gentile, autrice del blog AnnaTheNice, ha proposto una sua buonissima ricetta, quella dei moscardini fritti serviti su una purea di fave bianche che è piaciuta davvero tanto ai giudici della sfida.

La Prova del Cuoco - Moscardini fritti su purè di fave bianche ricetta Gentile
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Gentile per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Moscardini fritti su purè di fave bianche di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Moscardini fritti su purè di fave bianche: 45 min

Ingredienti

  • 400 g di moscardini
  • 300 g di farina debole
  • 400 g di fave ammollate
  • 1 patata
  • glassa di aceto balsamico
  • olio di semi di arachide
  • prezzemolo
  • sale

Procedimento della ricetta Moscardini fritti su purè di fave bianche di Anna Gentile

Mettiamo le fave ammorbidite (mettiamole in acqua nelle precedenti 24 ore) in una pentola alta. Saliamole. Sbucciamo  affettiamo la patata e aggiungiamola alle fave.

Lasciamo cuocere a fuoco lento fino a quando l’acqua si sarà ridotta e le fave risulteranno morbide. Rendiamo il tutto una purea frullando il tutto ad immersione.

Infariniamo abbondantemente i moscardini, precedentemente puliti. Facciamo scaldare l’olio di arachide a 175° circa quindi immergiamo poco per volta i moscardini.

Una volta dorati scoliamoli con una schiumarola e posiamoli su carta assorbente. Impiattiamo mettendo alla base del piatto qualche cucchiaio di purè di fave e adagiamo delicatamente sopra i moscardini appena fritti. Decoriamo con un filo di glassa di aceto balsamico e foglie di prezzemolo. Serviamo caldo.

Video della ricetta Moscardini fritti su purè di fave bianche di Anna Gentile per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Moscardini fritti su purè di fave bianche” cucinata da Anna Gentile tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Moscardini fritti su purè di fave bianche” di Anna Gentile tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Cotto e mangiato - Mousse ai frutti di bosco ricetta Tessa Gelisio

Cotto e Mangiato | Mousse ai frutti di bosco ricetta Tessa Gelisio

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Mousse ai frutti di bosco di Tessa Gelisio per la trasmissione di cucina Cotto e Mangiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.