Paccheri con uova strapazzate ricetta Moroni La Prova del Cuoco

Una buonissima pasta alla carbonara reinterpretata quella che ci ha proposto la nostra simpaticissima amica Anna Moroni nella puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Anna ha infatti preparato un buonissimo primo piatto di paccheri serviti con delle uova strapazzate con guanciale con aggiunta di ricotta e panna fresca, un primo piatto molto ghiotto e, soprattutto, economico,

La Prova del Cuoco - Paccheri con uova strapazzate ricetta Moroni
Foto tratta dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Paccheri con uova strapazzate di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Paccheri con uova strapazzate: 60 min

Ingredienti

  • 300 g di paccheri
  • 500 g di ricotta
  • 150 g di pecorino grattugiato
  • panna fresca
  • 50 g di burro
  • 8 uova
  • 150 g di guanciale
  • sale e pepe

Procedimento della ricetta Paccheri con uova strapazzate di Anna Moroni

Mettiamo a cuocere i paccheri in abbondante acqua bollente salata. Scoliamo al dente. Rompiamo e sbattiamo le uova in una ciotola con un pizzico di sale e pepe.

Sciogliamo la metà del burro in una padella, versiamo le uova e cuociamo a fiamma bassissima, mescolando fino ad ottenere un composto morbido e cremoso.

Togliamo dal fuoco e aggiungiamo 3 cucchiai di pecorino grattugiato, l’altra metà del burro e 4 cucchiai di panna. A parte uniamo alla ricotta metà del pecorino rimasto e montiamo il composto con una frusta elettrica.

Aggiungiamo un pizzico di sale e di pepe. Uniamo il composto di formaggi alle uova e mescoliamo delicatamente. Rosoliamo il guanciale tagliato a listarelle.

Uniamo il guanciale al composto di uova e formaggi e mettiamo tutto in un sac a poche con la bocchetta liscia. Farciamo i paccheri e disporli in una teglia imburrata SDRAIATI (non in piedi).

Cospargiamo la pasta con il restante pecorino e guanciale. Completiamo con qualche cucchiaio di panna e passiamo i paccheri in forno già caldo a 180° per circa 30 minuti. Serviamo caldi.

Video della ricetta Paccheri con uova strapazzate di Anna Moroni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Paccheri con uova strapazzate” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Paccheri con uova strapazzate” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Geo - ricetta Intarsi mediterranei al pesto di mandorle di Alessia Uccellini

Geo | Intarsi mediterranei al pesto di mandorle ricetta Alessia Uccellini

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Intarsi mediterranei al pesto di mandorle di Alessia Uccellini per la trasmissione Geo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.