Pronto e postato | Baccalà croccante ricetta Benedetta Parodi

Buonissimo e molto veloce da preparare il piatto che ci ha proposto la nostra amica Benedetta Parodi nel corso del secondo appuntamento di martedì 6 giugno, quello all’ora di cena, con la sua nuova rubrica di cucina dal titolo Pronto e postato. Benedetta, dopo la ricetta della coppa al cioccolato bianco e frutto della passione, ci ha infatti proposto la ricetta di un gustoso ed originale secondo piatto a base di pesce, baccalà per la precisione, che Benedetta ha cotto con latte, aglio ed acqua, prima di frullarlo e servirlo su delle fette di pane di segale, il tutto completato con delle zucchine grattugiate e fritte.

Pronto e postato - ricetta Baccalà croccante di Benedetta Parodi

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Pronto e postato in onda su Real Time

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Baccalà croccante proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time!

Durata ricetta Baccalà croccante: 30 minuti

Ingredienti

  • 400g baccalà dissalato e ammollato
  • Mezzo bicchiere di latte
  • Mezzo bicchiere di acqua
  • Uno spicchio d’aglio
  • 2 zucchini
  • Una fetta di pane in cassetta
  • 100ml olio extravergine di oliva
  • Olio di semi per frittura
  • Farina qb
  • Pane di segale croccante
  • Prezzemolo qb

Procedimento della ricetta Baccalà croccante da Pronto e postato

Tagliamo a pezzi il baccalà e mettiamolo in padella con mezzo bicchiere di acqua, mezzo di latte e uno spicchio d’aglio. Cuociamo almeno 20 minuti a fuoco medio.

Grattugiamo gli zucchini in una ciotola. Quando il baccalà è pronto, trasferiamolo nel frullatore con una parte del liquido di cottura. A piacere, lasciamo o togliamo lo spicchio d’aglio.

Il trucco: Per rendere cremoso e più delicato il baccalà, aggiungiamo nel mixer una fetta di pane in cassetta invece della patata. Frulliamo con l’olio extravergine e prezzemolo.

Saliamo a piacere. Infariniamo gli zucchini grattugiati e friggiamoli pochi minuti in abbondante olio di semi caldo. Serviamo una fetta di pane di segale croccante con sopra il baccalà e le chips di zucchini.

Se la ricetta “Baccalà croccante” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “Pronto e postato” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Buonissimo e molto veloce da preparare il piatto che ci ha proposto la nostra amica Benedetta Parodi nel corso del secondo appuntamento di martedì 6 giugno, quello all’ora di cena, con la sua nuova rubrica di cucina dal titolo Pronto e postato. Benedetta, dopo la ricetta della coppa al cioccolato bianco e frutto della passione, ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.