Prova del Cuoco | Rombo in guazzetto ricetta Pascucci

Un ricco e raffinato secondo piatto ovviamente a base di pesce quello che ci ha proposto quest’oggi il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, cioè Gianfranco Pascucci che, in questa ricca ed interessante puntata di venerdì 13 ottobre della trasmissione La Prova del Cuoco, ci ha deliziato proponendoci la ricetta di un secondo piatto a base di filetti di rombo cotti in un guazzetto di cozze e vongole, piatto completato poi dallo chef con una spolverata finale di lenticchie essiccate nel forno.

La Prova del Cuoco - Rombo in guazzetto ricetta Gianfranco Pascucci
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gianfranco Pascucci per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Rombo in guazzetto di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Rombo in guazzetto: 35 min

Ingredienti

  • 1 rombo medie dimensioni,
  • 1 kg di cozze,
  • 1 kg di vongole,
  • 300 gr. di pomodorini freschi,
  • 200 gr. di lenticchie,
  • sedano,
  • carota,
  • cipolla gialla per soffritto,
  • timo

Procedimento della ricetta Rombo in guazzetto di Gianfranco Pascucci

Soffriggiamo leggermente sedano carota e cipolla, uniamo le lenticchie, cuciniamo le lenticchie al dente aggiungendo brodo vegetale. Apriamo in padella con un filo di olio e aglio le cozze e le vongole, sfumando con un poco di vino bianco, uniamo i pomodori, un poco di brodo vegetale e riduciamo leggermente il tutto.

Uniamo i filetti di rombo condito con sale e pepe portando a cottura. Saltiamo le lenticchie in padella con un filo di olio e timo. Disponiamo il pesce in guazzetto su un piatto fondo, uniamo le lenticchie al timo sopra il filetto del rombo e serviamo.

Video della ricetta Rombo in guazzetto di Gianfranco Pascucci per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Rombo in guazzetto” cucinata da Gianfranco Pascucci tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Rombo in guazzetto” di Gianfranco Pascucci tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.