Quinoa verdure e funghetti ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Per iniziare la settimana in modo leggero ed appetitoso, la nostra simpatica amica Tessa Gelisio ci ha proposto, nel suo spazio di cucina quotidiano all’interno di Studio Aperto dal titolo Cotto e Mangiato, una ricetta sana e gustosa preparata con della quinoa, un tipo di cereale famoso per le sue proprietà nutrizionali, ricco di fibre ed adatto a quanti sono intolleranti al glutine. Tessa ci ha proposto la ricetta della quinoa accompagnata da funghi champignon e delle verdure varie come spinaci e carote con aggiunta finale del provolone a rendere il tutto ancora più appetitoso.

Cotto e mangiato - Quinoa verdure e funghetti ricetta Tessa Gelisio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Quinoa verdure e funghetti che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Quinoa verdure e funghetti: 50 min

Ingredienti

  • 100 g di quinoa
  • 300 ml di brodo
  • 100 g di spinaci
  • 150 g di funghi champignon
  • 100 g di carote
  • 100 g di provolone
  • 2 spicchi di aglio
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Procedimento della ricetta Quinoa verdure e funghetti da Cotto e Mangiato

Lessiamo le carote precedentemente tagliate a dadini nel microonde. In acqua bollente lessiamo anche gli spinaci, scoliamoli e lasciamoli raffreddare. Infine tagliuzziamoli.

Laviamo la quinoa sotto l’acqua corrente perché perda le tracce di saponina, la sostanza dal sapore amaro presente sul rivestimento; tostiamola e, aggiungendo dell’acqua o del brodo, facciamola cuocere per circa 15 minuti.

Una volta cotta, saliamo e scoliamo la quinoa con l’aiuto di uno scolapasta. Ora saltiamo gli spinaci in una padella con olio extravergine di oliva, uno spicchio di aglio e del sale.

Nella stessa padella mettiamo dell’olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio e aggiungiamo i funghi; facciamoli saltare per qualche minuto e infine saliamo. Mettiamo tutto nella padella e saltiamo le verdure con la quinoa per pochi minuti aggiungendo il provolone a pezzetti.

Video della ricetta Quinoa verdure e funghetti da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Quinoa verdure e funghetti!

Se la ricetta “Quinoa verdure e funghetti di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.