Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella nuova puntata di martedì 16 giugno del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci ci ha proposto una buonissima ed appetitosa ricetta dal titolo Erbazzone fritto.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Erbazzone fritto proposto per noi da Anna Moroni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Ricette all’italiana in onda su Rete 4!
Durata ricetta Erbazzone fritto: 50 min
Ingredienti
- 1 kg di bieta
- 2 uova intere
- 60 gr burro
- 150 gr parmigiano grattugiato
- 60 gr pangrattato
- 40 gr farina
- olio evo
- sale
- 1 spicchio di aglio
Procedimento della ricetta Erbazzone fritto da Ricette all’italiana
Lavate le foglie di bieta, quindi tagliatele a metà e mettetele a cuocere in un tegame capiente con un dito d’acqua per la cottura a vapore. Coprite e lasciate appassire a fiamma media, mescolando di tanto in tanto.
Scolatele, passatele sotto l’acqua fredda e strizzatele per bene tritandole poi al coltello. Ripassate la bieta tritata in padella con abbondante burro (60 g) ed uno spicchio d’aglio aggiustando di sale.
In una ciotola, sbattete le uova intere con il parmigiano grattugiato, pepe macinato, cumino e la farina. Unite la bieta ripassata in padella e, se serve, aggiungete un po’ di pangrattato in modo da avere un composto dalla consistenza soda.
In una padella, scaldate un dito d’olio evo. Quando è ben caldo, versate sopra il composto ed appiattitelo, come fosse una frittata. Lasciate dorare su un lato prima di girarlo e completare la cottura.
Video della ricetta Erbazzone fritto di Anna Moroni
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Anna Moroni per realizzare la ricetta Erbazzone fritto tratta dal suo programma di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4
Link Videoricetta Erbazzone fritto di Anna Moroni
Se la ricetta “Erbazzone fritto” tratta dal programma tv di cucina Ricette all’italiana vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.