Ricette Prova del Cuoco: Cotoletta classica alla milanese

Un tipico piatto della tradizione gastronomica lombarda quello che ci ha proposto quest’oggi la coppia formata, per l’occasione, dal maestro di cucina Sergio Barzetti e dallo chef comasco Luigi Gandola che hanno unito i loro sforzi preparando una buonissima cotoletta classica alla milanese preparata con delle costelette di vitello impanate e cotte con del burro chiarificato, un piatto semplice e veloce da preparare che richiede però un pò di accortezza.

La Prova del Cuoco - ricetta Cotoletta classica alla milanese
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Cotoletta classica alla milanese di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Cotoletta classica alla milanese : 25 min

Ingredienti

  • 4 costolette di vitello da circa 200 g l’una,
  • 400 g di pangrattato,
  • 2 uova,
  • 250 g di burro chiarificato,
  • sale

Procedimento della ricetta Cotoletta classica alla milanese

Sbattiamo le uova, battiamo con il batticarne le costolette e passiamole prima nell’uovo e poi nel pangrattato.

Friggiamo le costolette in burro chiarificato, cuocendo per 6 minuti circa per lato, scoliamole e lasciamole riposare per 2/3 minuti. Saliamo e serviamo le costolette.

Video della ricetta Cotoletta classica alla milanese per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Cotoletta classica alla milanese” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Cotoletta classica alla milanese” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Giusina in cucina - ricetta Cassata al gelo di limone di Giusina Battaglia

Giusina in cucina | Cassata al gelo di limone ricetta Giusina Battaglia

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Cassata al gelo di limone di Giusina Battaglia per la trasmissione di cucina Giusina in cucina su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.