Un buonissimo e gustoso risotto quello che ci ha preparato quest’oggi, mercoledì 2 novembre, la nostra affascinante amica Tessa Gelisio per la sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato. Come da tradizione, anche questo mercoledì Tessa ci ha proposto la ricetta segnalata da una telespettatrice da casa, Katia da Gioia del Colle, un risotto buonissimo preparato con della verza e della pancetta croccante, il tutto mantecato con del formaggio grattugiato.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Risotto con verza e pancetta croccante che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!Durata ricetta Risotto con verza e pancetta croccante: 45 min
Ingredienti
- 6\8 foglie di verza
- 160 gr di riso per risotti
- 50 gr di pancetta a cubetti
- 1 l di brodo vegetale
- 1 spicchio di aglio
- 1 bicchiere di vino bianco
- 2 cucchiai di Olio extra vergine di oliva
- q.b sale
- q.b formaggio grattugiato
Procedimento della ricetta Risotto con verza e pancetta croccante da Cotto e Mangiato
In una padella rosoliamo l’aglio con un filo d’olio. Aggiungiamo la verza e dopo dieci minuti circa anche il riso: dopodiché sfumiamo con il vino e il brodo. A parte rosoliamo la pancetta senza alcun condimento perchè deve diventare croccante.
Aggiungiamo, poi, tanto brodo quanto ne richiederà il riso e continuiamo a cuocere fino a cottura desiderata. Regoliamo di sale, e a fuoco spento, aggiungiamo la pancetta, mantecando con il formaggio grattugiato.
Video della ricetta Risotto con verza e pancetta croccante da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Risotto con verza e pancetta croccante!
Se la ricetta “Risotto con verza e pancetta croccante” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.