Semifreddo pinoli e miele ricetta Benedetta Parodi da Molto Bene

Per lo spazio dedicato alla ricetta segreta di questa ricca ed interessante puntata di martedì 12 maggio della trasmissione di cucina Molto bene in onda su Real time, dopo averci deliziato con la ricetta energetica del Panino dello scalatore e dopo aver soddisfatto le richieste di chi ama cibi più sani e leggeri con la ricetta dell’insalata pollo e ananas, la padrona di casa Benedetta Parodi ci ha preso per la gola proponendoci la ricetta di un buonissimo e goloso semifreddo con miele e pinoli assolutamente da provare.

Molto Bene - ricetta Semifreddo pinoli e miele di Benedetta Parodi

Foto tratte dalla trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Semifreddo pinoli e miele e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Durata ricetta Semifreddo pinoli e miele : 30 min

Ingredienti x 6 persone

  • 4 tuorli
  • 200 g di miele
  • 500 ml di panna 
  • 150 g di pinoli tostati
Per la salsa:
  • 60 g di cacao 
  • 4 cucchiai di zucchero 
  • 250 ml di latte
  • 1 cucchiaio di amido di mais

Procedimento della ricetta Semifreddo pinoli e miele

Montiamo i tuorli con il miele e, a parte, la panna. Incorporiamo le uova con la panna. Uniamo i pinoli tostati e tritati. Versiamo il composto nelle coppe e lasciamo raffreddare in freezer per un paio di ore, prima di servire.

Per la salsa: scaldiamo il cacao con lo zucchero, il latte e l’amido di mais. Facciamo rapprendere sul fuoco, continuando a mescolare. Serviamo il semifreddo con la salsa.

Video della ricetta Semifreddo pinoli e miele di Benedetta Parodi per Molto Bene

Ecco il video della ricetta “Semifreddo pinoli e miele ” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!

Se la ricetta “Semifreddo pinoli e miele ” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Per lo spazio dedicato alla ricetta segreta di questa ricca ed interessante puntata di martedì 12 maggio della trasmissione di cucina Molto bene in onda su Real time, dopo averci deliziato con la ricetta energetica del Panino dello scalatore e dopo aver soddisfatto le richieste di chi ama cibi più sani e leggeri con la ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.