<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Sformatini di funghi alla fontina ricetta Moroni La Prova del Cuoco

Se volete una simpatica e gustosa ricetta di un antipasto o di uno snack da servire come appetitoso aperitivo, ecco la ricetta che fa al caso vostro. La nostra amica Anna Moroni ci ha infatti proposto, in questa ricca ed intensa puntata di giovedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta degli sformatini preparati con una besciamella a cui Anna ha aggiunto della fontina per renderla ancora più appetitosa con aggiunta finale dei funghi fatti leggermente saltare in padella.

La Prova del Cuoco - Sformatini di funghi alla fontina ricetta Anna Moroni

Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Sformatini di funghi alla fontina di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Sformatini di funghi alla fontina: 40 min

Ingredienti

  • 750 g di funghi misti
  • 150 g di fontina
  • ½ litro di besciamella
  • 45 g di burro
  • 3 uova
  • 1 spicchio d’aglio
  • prezzemolo
  • pangrattato
  • olio extravergine d’oliva
  • sale e pepe

Procedimento della ricetta Sformatini di funghi alla fontina di Anna Moroni

Preriscaldiamo il forno a 200° . In una padella scaldiamo 30 grammi di burro con 3 cucchiai d’olio e insaporiamo con l’aglio.

Mettiamo nel tegame i funghi tagliati a fettine, togliamo l’aglio e copriamo, lasciamo cuocere per almeno 15 minuti. Con il restante burro spennelliamo 6 o più stampini e mettiamo in frigo.

Amalgamiamo alla besciamella tiepida la fontina tritata, incorporiamo un tuorlo alla volta, un albume a neve, regoliamo il sale e il pepe.

Cospargiamo gli stampini di pangrattato, in ognuno versiamo 3 cucchiai del composto di besciamella, distribuiamo sopra due cucchiai di funghi e un po’ del loro sughetto, versiamo poi sopra altra besciamella. Cuociamo a bagnomaria in forno per 15-20 minuti. Serviamoli caldi o tiepidi.

Video della ricetta Sformatini di funghi alla fontina di Anna Moroni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Sformatini di funghi alla fontina” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Sformatini di funghi alla fontina” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Se volete una simpatica e gustosa ricetta di un antipasto o di uno snack da servire come appetitoso aperitivo, ecco la ricetta che fa al caso vostro. La nostra amica Anna Moroni ci ha infatti proposto, in questa ricca ed intensa puntata di giovedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta degli ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.