Triangolini di pasta fillo con bietole e crescenza ricetta Bianchi La Prova del Cuoco

Se non volete rinunciare a mangiare sano cercando però di accontentare più possibile il vostro palato senza ricorrere, ad esempio, ad insalate scondite, le ricette del maestro di cucina della trasmissione La Prova del Cuoco Marco Bianchi sono ciò che fa al caso vostro. In questa puntata di giovedì 14 gennaio, Marco ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dei triangolini preparati con della pasta fillo farciti con delle bietole e della crescenza, un piatto perfetto e sano da servire come stuzzichino per un appetitoso aperitivo.

La Prova del Cuoco - Triangolini di pasta fillo con bietole e crescenza ricetta Marco Bianchi
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Marco Bianchi per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Triangolini di pasta fillo con bietole e crescenza di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Triangolini di pasta fillo con bietole e crescenza: 45 min

Ingredienti

  • 300 g di bietole
  • 200 g di crescenza
  • ½ cipolla bianca
  • 1 confezione di pasta fillo
  • 20 pomodorini secchi
  • 2 cucchiaini di capperi sott’aceto
  • 2 bicchieri di passata di pomodoro
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • pepe nero q.b.

Procedimento della ricetta Triangolini di pasta fillo con bietole e crescenza di Marco Bianchi

Mondiamo e tagliamo la cipolla a tocchetti, stufiamola in padella con poco acqua. Laviamo le bietole e lessiamole; lasciamo raffreddare, strizziamo, sminuzziamo e poi uniamole alla cipolla stufata. Condiamo con un filo di olio extravergine ed una macinata di pepe.

Tagliamo due fogli di pasta fillo a metà nel senso della larghezza. Tagliamo la crescenza a tocchetti. Disponiamo le bietole e la crescenza sulla pasta fillo.

Prendiamo i due fogli di pasta fillo, ripieghiamoli diagonalmente sul ripieno ed avvolgiamo i triangolini in modo da chiudere tutti i lati. Inforniamo a 180° per circa 10 minuti o finché risulteranno dorati. Nel frattempo, prepariamo la salsa da accompagnamento.

Mettiamo in un bicchiere alto i capperi sott’aceto, i pomodorini secchi (precedentemente reidrati) e la passata di pomodoro. Frulliamo per immersione in modo da ottenere una salsa omogenea. Serviamo i triangolini nel piatto da portata con accanto una ciotolina contenente la salsa.

Video della ricetta Triangolini di pasta fillo con bietole e crescenza di Marco Bianchi per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Triangolini di pasta fillo con bietole e crescenza” cucinata da Marco Bianchi tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Triangolini di pasta fillo con bietole e crescenza” di Marco Bianchi tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Fatto in casa per voi - ricetta Torta biscotto al balsamico di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Torta biscotto al balsamico ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Torta biscotto al balsamico di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.