Seppie e carciofi ricetta Pascucci La Prova del Cuoco

Questa ricca ed interessante puntata di giovedì 14 Gennaio inizia, alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, con il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, cioè il simpatico e bravo Gianfranco Pascucci, che si è raccontanto oggi proponendoci uno dei piatti a cui è più affezionato, cioè un secondo piatto a base di pesce che lo chef ha preparato utilizzando, come ingredienti base, le seppie e i carciofi, due ingredienti che si sposano molto bene insieme.

La Prova del Cuoco - Seppie e carciofi ricetta Gianfranco Pascucci
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gianfranco Pascucci per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Seppie e carciofi di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Seppie e carciofi: 35 min

Ingredienti x 1 persona

  • 2 seppie (di media grandezza)
  • 3 carciofi romaneschi
  • Acqua q.b.
  • Farina bianca q.b.
  • Panna acida q.b.
  • Spezie “tandoori” q.b.
  • Olio evo, sale e pepe q.b.

Procedimento della ricetta Seppie e carciofi di Gianfranco Pascucci

Tagliamo le seppie, già pulite, a julienne. Facciamo la stessa cosa con i carciofi. In una ciotola uniamo le seppie e i carciofi ed incorporiamo a poco a poco l’acqua e la farina, in quantità necessaria a raggiungere una “consistenza” collosa che leghi bene i due ingredienti.

Saliamo. Scaldiamo una buona quantità di olio in una pentola antiaderente. Aggiungiamo all’olio ben caldo il composto di seppie e carciofi, stendendolo per tutta la larghezza della padella e in modo da avere uno spessore di circa 3 centimetri al massimo. Cuociamo a fiamma viva per due minuti per lato. Serviamo con panna acida e tandoori.

Video della ricetta Seppie e carciofi di Gianfranco Pascucci per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Seppie e carciofi” cucinata da Gianfranco Pascucci tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Seppie e carciofi” di Gianfranco Pascucci tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Ricette Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

Fatto in casa per voi | Torta salame di cioccolato ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Torta salame di cioccolato di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.