Una Macàra ai fornelli | Purcedduzzi ricetta Daniela Montinaro

Nella seconda puntata di domenica 13 febbraio della seconda stagione della trasmissione di cucina di Food Network dal titolo Una Macàra ai fornelli dedicata alla cucina pugliese e alle sue buonissime ricette, la macara della cucina Daniela Montinaro, apprezzata chef salentina doc e giramondo alla scoperta di sapori e profumi, dopo averci cucinato le Pittule, ci ha proposto, come seconda ricetta di questa puntata, la ricetta dal titolo Purcedduzzi.

Una Macàra ai fornelli - ricetta Purcedduzzi di Daniela Montinaro
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Una Macàra ai fornelli in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Purcedduzzi proposto per noi da Daniela Montinaro nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Una Macàra ai fornelli in onda su Food Network!

Durata ricetta Purcedduzzi: 70 min

Ingredienti per 4 persone

  • 650 g farina
  • 80 g anice
  • 50 g zucchero
  • 100 g olio evo
  • succo di 2 arance
  • 500ml di olio di oliva
  • 500 ml miele
  • 300 g mandorle tostate
  • confettini colorati

Procedimento della ricetta Purcedduzzi da Una Macàra ai fornelli

Scaldate l’olio evo (100 g) con le scorze d’arancia. Spegnete e lasciate in infusione. Disponete la farina a fontana, con lo zucchero, un pizzico di cannella in polvere, il liquore all’anice e l’olio evo aromatizzato all’arancia.

Lavorate fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto. Formate dei serpentelli con l’impasto e tagliateli a tocchetti di 1-2 cm, come fossero gnocchetti.

Premete ogni gnocchetto su una forchetta capovolta, in modo da renderli cavi e rigati. Friggeteli in olio caldo e profondo, fino a doratura. Scolate su carta assorbente.

In un pentolino, scaldate il miele con qualche goccia d’acqua e della cannella in polvere, fino a raggiungere il bollore. Unite i purcedduzzi fritti e le mandorle tostate. Serviamo con sopra i confettini colorati.

Video della ricetta Purcedduzzi di Daniela Montinaro

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniela Montinaro per realizzare la ricetta Purcedduzzi tratta dal suo programma di cucina Una Macàra ai fornelli in onda su Food Network

Link Videoricetta Purcedduzzi di Daniela Montinaro

Se la ricetta “Purcedduzzi” tratta dal programma tv di cucina Una Macàra ai fornelli vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

ricette pasta orto fantasia

Pasta orto e fantasia | Bietoline cotte e crude ricetta Enrica Della Martira

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Bietoline cotte e crude di Enrica Della Martira per la trasmissione Pasta orto e fantasia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.