Bicchierini di mousse ricetta Benedetta Parodi da Molto Bene

Per le ricette molto golose di questa seconda edizione della trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene, la padrona di casa, la simpaticissima e bravissima Benedetta Parodi, ci ha proposto la ricetta di un dessert buonissimo e facilissimo da preparare, dei bicchierini di mousse al cioccolato, un dolce che si rifà alla tradizione pasticcera francese pefetto da servire a fine pasto.

Molto Bene - ricetta Bicchierini di mousse di Benedetta Parodi
Foto tratte dalla trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Bicchierini di mousse e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Durata ricetta Bicchierini di mousse: 30 min

Ingredienti x 6 persone

  • 130 g di cioccolato fondente
  • 2 cucchiai di caffè
  • 15 g di burro
  • 1 tuorlo
  • cannella qb
  • 3 albumi
  • granella di pistacchi qb
  • zucchero a velo qb

Procedimento della ricetta Bicchierini di mousse

Sciogliamo il cioccolato con il caffè e il burro. Trasferiamolo in una ciotola per farlo raffreddare. Aggiungiamo un tuorlo e un pizzico di cannella.

A parte montiamo gli albumi e incorporiamoli alla mousse. Distribuiamo la mousse in 6 bicchierini e facciamola raffreddare in frigorifero per qualche ora. Serviamo completando con granella di pistacchi e zucchero a velo.

Video della ricetta Bicchierini di mousse di Benedetta Parodi per Molto Bene

Ecco il video della ricetta “Bicchierini di mousse” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!

Se la ricetta “Bicchierini di mousse” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Geo - ricetta Intarsi mediterranei al pesto di mandorle di Alessia Uccellini

Geo | Intarsi mediterranei al pesto di mandorle ricetta Alessia Uccellini

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Intarsi mediterranei al pesto di mandorle di Alessia Uccellini per la trasmissione Geo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.