Biscotthé ricetta Benedetta Parodi da Molto Bene

Ultima ricetta di giornata per questa ricca puntata del venerdì della seconda edizione del programma di cucina di Real time dal titolo Molto Bene. La simpaticissima padrona di casa Benedetta Parodi ci ha infatti proposto una ricetta per rendere ancora più dolce il classico appuntamento del thè pomeridiano proponendoci dei buonissimi biscotti caratterizzati da un doppio impasto, uno dei quali a base di cioccolato, con cui accompagnare una calda tazza di tè fumante da consumare, magari, in compagnia delle amiche.

Molto Bene - ricetta Biscotthé di Benedetta Parodi
Foto tratte dalla trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Biscotthé e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Durata ricetta Biscotthé: 40 min

Ingredienti x 2 persone

  • 300 g di farina
  • 150 g di zucchero
  • 150 g di burro
  • 1 bustina di vanillina
  • Sale
  • 1 uovo
  • 250 g di cioccolato fondente

Procedimento della ricetta Biscotthé

Frulliamo farina, zucchero, burro, vanillina e un pizzico di sale. Aggiungiamo l’uovo e frulliamo ancora. Stendiamo l’impasto tra due fogli di carta da forno.

Ritagliamo i biscotti a forma di bustine da the. Facciamo anche il buchino in alto, con lo stecchino. Cuociamo a 180 gradi in forno per 15 minuti.

Facciamo raffreddare i biscotti e glassiamoli a metà con il cioccolato fuso. Mettiamo i biscotti sulla teglia con la carta da forno per far rassodare il cioccolato.

Completiamo le “bustine” con il tipico cordino da tè.

Video della ricetta Biscotthé di Benedetta Parodi per Molto Bene

Ecco il video della ricetta “Biscotthé” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!

Se la ricetta “Biscotthé” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Cotto e mangiato - Risotto con prosecco e gamberetti rosa ricetta Tessa Gelisio

Cotto e Mangiato | Risotto con prosecco e gamberetti rosa ricetta Tessa Gelisio

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Risotto con prosecco e gamberetti rosa di Tessa Gelisio per la trasmissione di cucina Cotto e Mangiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.