Cotto e Mangiato | Frittata bicolore ricetta Tessa Gelisio

La nostra splendida amica Tessa Gelisio, nell’appuntamento all’ora di pranzo di lunedì 13 gennaio della sua fortunata rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1, ci ha fornito ingredienti e procedimento per preparare una buonissima e colorata frittata caratterizzata da due diversi colori per l’utilizzo, oltre che delle uova, anche del cavolo cappuccio rosso.

Cotto e mangiato - Frittata bicolore ricetta Tessa Gelisio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Frittata bicolore che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Frittata bicolore: 30 min

Ingredienti

  • 4 uova
  • 200 g di cavolo cappuccio
  • formaggio grattugiato q.b.
  • olio Evo q.b.
  • sale q.b.
  • q.b succo di limone

Procedimento della ricetta Frittata bicolore da Cotto e Mangiato

Tagliamo il cavolo cappuccio rosso, mettiamolo in una casseruola con acqua, sale e lessiamo. Scoliamo bene e frulliamo con poco olio. Mettiamo gli albumi due per ogni ciotola, uniamo poi il cavolo frullato dopo averlo diviso in due parti uguali. In una delle due ciotole aggiungiamo il limone e il formaggio grattugiato.

Mettiamo dell’olio in padella, versiamo i due composti ottenuti, occupando metà padella per ognuno. Formeremo così una frittata bicolore a cui, circa a metà cottura, aggiungeremo i tuorli rimasti. Cuociamo a fuoco medio con coperchio.

Video della ricetta Frittata bicolore di Tessa Gelisio

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Tessa Gelisio per realizzare la ricetta Frittata bicolore tratta dal suo programma di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia Uno

Link Videoricetta Frittata bicolore di Tessa Gelisio

Se la ricetta “Frittata bicolore” tratta dal programma tv di cucina Cotto e Mangiato vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Cotto e mangiato - Torta mimosa ricetta Tessa Gelisio

Cotto e Mangiato | Torta mimosa ricetta Tessa Gelisio

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Torta mimosa di Tessa Gelisio per la trasmissione di cucina Cotto e Mangiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.