<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Cotto e Mangiato | Spiedini di pollo con peperone e lime ricetta Tessa Gelisio

Dopo averci proposto, nel corso della puntata di mercoledì 6 giugno della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1, la ricetta delle Polpette di pesce siculo-orientali, la nostra splendida amica Tessa Gelisio, nell’appuntamento all’ora di pranzo di giovedì 7 giugno, ci ha fornito ingredienti e procedimento per preparare un buonissimo e gustoso secondo piatto a base di carne di pollo, dei buonissimi spiedini di pollo fatti marinare con olio, succo di lime, origino, aglio e timo, spiedini completati con peperoni e cipolla.

Cotto e mangiato - Spiedini di pollo con peperone e lime ricetta Tessa Gelisio

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Spiedini di pollo con peperone e lime che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Spiedini di pollo con peperone e lime: 100 min

Ingredienti per 4 persone

  • 600 gr di petto di pollo
  • 1 lime
  • 1 peperone verde
  • 2-3 rametti di timo
  • spicchio di aglio
  • 1 cipolla rossa
  • q.b. di olio Evo
  • q.b. di origano
  • q.b. di sale e pepe

Procedimento della ricetta Spiedini di pollo con peperone e lime da Cotto e Mangiato

Tagliamo il petto di pollo a cubotti di 2-3 cm di lato e disponiamoli in una ciotola. Versiamo in un vasetto con il tappo a vite 4 cucchiai d’olio, il succo di 1 lime, 2 pizzichi di origano, il timo e l’aglio tritati, il sale e il pepe.

Chiudiamo e scuotiamo con decisione poi irroriamo il pollo con la salsa e lasciamo marinare per un’ora. Mondiamo il peperone, tagliamolo a metà, priviamolo dei semi, dei filamenti e riduciamolo a pezzi.

Peliamo la cipolla, tagliamola a spicchi e sfogliamola, quindi condiamo con sale, pepe e poco olio. Immergiamo gli spiedini di legno nell’acqua per 10 minuti. Poi, infilziamo i cubotti di pollo sgocciolati, alternandoli alla cipolla e al peperone.

Scaldiamo a fuoco medio la piastra o una padella, spolverizziamo con sale fino e cuociamo gli spiedini in modo uniforme per 8 minuti circa, girandoli spesso e irrorando con la marinata. Serviamoli ben caldi.

Se la ricetta “Spiedini di pollo con peperone e lime” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni. Per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per il sito Cucina in Tv.

Sommario
recipe image
Nome della ricetta
Spiedini di pollo con peperone e lime
Autore
Pubblicato il
Tempo per la preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Dopo averci proposto, nel corso della puntata di mercoledì 6 giugno della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1, la ricetta delle Polpette di pesce siculo-orientali, la nostra splendida amica Tessa Gelisio, nell’appuntamento all’ora di pranzo di giovedì 7 giugno, ci ha fornito ingredienti e procedimento per preparare ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.