<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Cotto e Mangiato | Torta salata con feta e menta fresca ricetta Tessa Gelisio

Dopo averci proposto, nel corso della puntata di lunedì 7 maggio della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1, la ricetta della Frittata di cipolle in agrodolce, la nostra splendida amica Tessa Gelisio, nell’appuntamento all’ora di pranzo di martedì 8 maggio, ci ha fornito ingredienti e procedimento per preparare una gustosa e ricca torta salata primaverile preparata con una base di pasta brisèe e farcita con un composto frullato a base di piselli freschi, ricotta e formaggio feta.

Cotto e mangiato - Torta salata con feta e menta fresca ricetta Tessa Gelisio

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Torta salata con feta e menta fresca che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Torta salata con feta e menta fresca: 90 min

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta brisée rotonda
  • 500 gr di piselli
  • 300 gr di feta
  • 80 gr di ricotta
  • 120 ml di latte
  • 2 uova
  • 2 spicchi di aglio
  • 2 rametti di menta
  • q.b. di olio EVO
  • q.b. di sale e pepe

Procedimento della ricetta Torta salata con feta e menta fresca da Cotto e Mangiato

Facciamo soffriggere due spicchi di aglio in una padella capiente con due cucchiai di olio, quindi aggiungiamo i piselli freschi sgranati. Facciamo insaporire qualche minuto, poi versiamo 100 ml d’acqua.

Saliamo e cuociamo 10 minuti, finché i piselli saranno morbidi. Scoliamoli in una ciotola abbastanza capiente eliminando l’aglio, aggiungiamo la feta a pezzettini, le uova, il latte e le foglie di menta fresca lavata e ben asciugata. Frulliamo il tutto con un mixer a immersione fino a ottenere un composto cremoso e omogeneo. Aggiustiamo di sale e pepe.

Srotoliamo la pasta brisée (con la sua carta da forno) su una teglia da circa 24 cm di diametro. Versiamo il ripieno e livelliamo bene la superficie. Inforniamo a 180°C per circa 45 minuti, facciamola raffreddare e serviamola tiepida o a temperatura ambiente.

Se il gusto della feta non piace, possiamo sostituirla con ricotta di pecora o con formaggio caprino o stracchino fresco mescolato a un po’ di latte. Anche la brisée può essere sostituita con una sfoglia croccante. Buonissima quella integrale, per un piatto più light.

Video della ricetta Torta salata con feta e menta fresca da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Torta salata con feta e menta fresca! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Torta salata con feta e menta fresca” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Sommario
recipe image
Nome della ricetta
Torta salata con feta e menta fresca
Autore
Pubblicato il
Tempo per la preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Dopo averci proposto, nel corso della puntata di lunedì 7 maggio della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1, la ricetta della Frittata di cipolle in agrodolce, la nostra splendida amica Tessa Gelisio, nell’appuntamento all’ora di pranzo di martedì 8 maggio, ci ha fornito ingredienti e procedimento per ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.