Cotto e Mangiato | Troccoli al nero di seppia e cozze ricetta Tessa Gelisio

Dopo averci proposto, nel corso della puntata di lunedì 30 aprile della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1, la ricetta della Sbriciolata salata, la nostra splendida amica Tessa Gelisio, nell’appuntamento all’ora di pranzo di martedì 1 maggio, ci ha fornito ingredienti e procedimento per preparare un buonissimo e gustoso primo piatto di troccoli che Tessa ha “colorato” con del nero di seppia, condendo poi il tutto con un sugo a base di cozze e patate.

Cotto e mangiato - Troccoli al nero di seppia e cozze ricetta Tessa Gelisio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Troccoli al nero di seppia e cozze che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Troccoli al nero di seppia e cozze: 30 min

Ingredienti x 2 persone

  • 190 gr di troccoli
  • 15 cozze
  • 200 gr di patate
  • 200 ml di brodo
  • 50 gr di cipolla bianca
  • 4 gr di nero di seppia
  • 1\2 bustina di zafferano
  • aglio
  • Olio Evo

Procedimento della ricetta Troccoli al nero di seppia e cozze da Cotto e Mangiato

Prepariamo la vellutata di patate rosolando la cipolla tritata, aggiungiamo le patate a tocchetti e copriamo con del brodo vegetale a filo lasciando cuocere per 15/20 minuti.

Nel frattempo rosoliamo lo spicchio d’aglio, aggiungiamo le cozze e lasciamole aprire. Successivamente sgusciamole e filtriamo il sughetto.

Frulliamo le patate una volta cotte e aggiungiamo lo zafferano con un filo d’olio Evo per lucidare il composto. Scoliamo la pasta al dente, saltiamola con il nero di seppia allungando con l’acqua delle cozze. Creiamo un letto con il composto sul quale adagiare i troccoli e le cozze.

Video della ricetta Troccoli al nero di seppia e cozze da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Troccoli al nero di seppia e cozze! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Troccoli al nero di seppia e cozze” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

L'Italia a morsi - ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci

L’Italia a morsi | Polenta brustolà con fegatini di pollo ricetta Chiara Maci

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci per la trasmissione L'Italia a morsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.