Cous cous di verdure di stagione ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Il cous cous è uno dgli ingredienti più facili da utilizzare con il quale è possibile realizzare piatti buonissimi proprio come quello che ci ha proposto la nostra splendida amica Tessa Gelisio nella puntata di giovedì della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato. Tessa ci ha proposto infatti la ricetta del cous cous condito con delle buonissime verdure di stagione come le fave, le zucchine e gli spinaci.

Cotto e mangiato - Cous cous di verdure di stagione ricetta Tessa Gelisio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Cous cous di verdure di stagione che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Cous cous di verdure di stagione: 45 min

Ingredienti

  • 300 g di cous cous bio
  • 300 g di acqua
  • 1 cipolla tritata
  • 170 g di carote
  • 200 g di zucchine
  • 200 g di fave da pulire
  • 550 g di cavolfiore
  • 150 g di spinaci freschi
  • 180 g di ceci lavati

Procedimento della ricetta Cous cous di verdure di stagione da Cotto e Mangiato

Per prima cosa mettiamo a bollire l’acqua e un pochino di brodo vegetale. Quando l’acqua bolle, spegniamola e versiamo esattamente la stessa quantità di cous cous. Copriamo.

Dopo cinque minuti, con una forchetta dividiamo bene il cous cous in modo da eliminare tutti i grumi. Condiamo con olio per facilitare l’operazione e saliamo.

Intanto tagliamo a dadini una carota e una zucchina. Poi, in una padella con dell’olio extravergine di oliva, mettiamo l’aglio e la cipolla.

Facciamo rosolare, poi aggiungiamo le carote a dadini e le fave, facciamo cuocere per due minuti e poi aggiungiamo le zucchine a dadini, facciamo cuocere per altri 2 minuti e aggiungiamo il cavolfiore. Allunghiamo con il brodo.

Quando mancano 2 minuti al termine della cottura, aggiungiamo gli spinaci tritati e i ceci. A fine cottura, per completare, aggiungiamo quattro grammi di menta spezzettata.

Video della ricetta Cous cous di verdure di stagione da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Cous cous di verdure di stagione!

Se la ricetta “Cous cous di verdure di stagione di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Mattino Cinque - ricetta Medaglioni di salmone al profumo d'arancia di Samya

Mattino Cinque | Medaglioni di salmone al profumo d’arancia ricetta Samya

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Medaglioni di salmone al profumo d'arancia di Samya per la trasmissione Mattino Cinque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.