È sempre mezzogiorno | Rotolo di vitella con patate goffredo ricetta Ivano Ricchebono

Nella puntata odierna di giovedì 4 novembre della seconda stagione della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, lo chef stellato ligure Ivano Ricchebono ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Rotolo di vitella con patate goffredo.

È sempre mezzogiorno - ricetta Rotolo di vitella con patate goffredo di Ivano Ricchebono
Foto tratta dalla trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Rotolo di vitella con patate goffredo proposto per noi da Ivano Ricchebono nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!

Durata ricetta Rotolo di vitella con patate goffredo: 50 min

Ingredienti per 4 persone

Per il rotolo

  • 1 nodino di vitello
  • 1 mazzetto di erbe spontanee
  • 50 gr di emmenthal
  • 100 gr di focaccia secca
  • 100 gr di farina 00
  • 3 uova
  • 1 lt di olio di semi di girasole
  • sale e pepe

Per le patate goffredo

  • 4 patate
  • olio di semi di arachide

Procedimento della ricetta Rotolo di vitella con patate goffredo da È sempre mezzogiorno

Battiamo con un batticarne i nodini di vitello dopo averli posti tra due fogli di carta forno in modo da ottenere un rettangolo sottile. Insaporiamo con sale e pepe e, nel frattempo, facciamo lessare le erbette.

Una volta cotte, scoliamole, strizziamole e distribuiamole sopra la carne. Ricopriamo con fette di emmenthal affettato ed arrotoliamo la carne in modo da formare una rotolo ben stretto. Infariniamo il rotolo di vitello, passiamolo nelle uova sbattute ed impaniamolo nella focaccia secca grattugiata.

Facciamo quindi riposare il rotolo impanato in frigorifero per almeno mezz’ora. Terminato il riposo, friggiamo il rotolo in olio caldo (170°) e profondo fino a farlo dorare.

Prepariamo un contorno affettando, sottilmente, le patate con una mandolina zigrinata. Mettiamo le chips di patata in acqua fredda per qualche ora, poi scoliamole ed asciughiamole per bene prima di friggerle in olio caldo e profondo fino a doratura scolandole su carta assorbente.

Video della ricetta Rotolo di vitella con patate goffredo di Ivano Ricchebono

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Ivano Ricchebono per realizzare la ricetta Rotolo di vitella con patate goffredo tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Link Videoricetta Rotolo di vitella con patate goffredo di Ivano Ricchebono

Se la ricetta “Rotolo di vitella con patate goffredo” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Fatto in casa per voi - ricetta fricco di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Friccò ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Friccò di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.