Filetto di maiale al forno ricetta Csaba da La classe di Csaba

Oggi vi proponiamo la buonissima e gustosa ricetta preparata dalla nostra bravissima Csaba dalla Zorza nel corso della sua quinta lezione di cucina all’interno della sua nuova interessante trasmissione di cucina dal titolo La classe di Csaba in onda su Real Time. Con la sua solita grazie ed eleganza, Csaba ci ha illustrato oggi tutti i segreti per preparare un delizioso secondo piatto il cui ingrediente principale è il filetto di maiale che Csaba ha cotto in forno utilizzando una ricetta semplice e pratica ed accompagnando poi il tutto con un gustoso purè di patate.
Filetto di maiale al forno ricetta Csaba dalla Zorza su Real Time

Foto tratte dalla trasmissione di cucina di Real Time dal titolo La classe di Csaba

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Csaba per cucinare questa ricetta dal titolo Filetto di maiale al forno e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo La classe di Csaba in onda su Real Time. Durata ricetta Filetto di maiale al forno: 60 min Ingredienti per 4 persone
  • 500 g di filetto di maiale
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • Sale e pepe macinati al momento
  • 3 cucchiai di semi di finocchio
  • 30 ml di sherry
Per il purè
  • 4 patate vecchie
  • 1 cucchiaino di sale grosso
  • 50 g di mascarpone
  • 100 ml di latte
Procedimento della ricetta Filetto di maiale al forno da La classe di Csaba Preparate il filetto pulendolo bene da ogni eventuale parte grassa. Strofinatelo con l’olio e salatelo su tutti i lati. Pepatelo leggermente. Mettete sul fuoco una padella grande abbastanza da contenerlo tutto e fate scaldare bene a fiamma media. Nel frattempo, cospargete il filetto di maiale con i semi di finocchio, facendoli aderire bene da tutti i lati. Mettete la carne nella padella calda e lasciatela sigillare così, cuocendo per 3 minuti su ciascun lato. Nel frattempo, accendete il forno a 220°C. Quando il filetto si sarà rosolato bene su tutti i lati, trasferitelo in una casseruola, bagnatelo con lo sherry e poi mettetelo nel forno caldo per circa 15 minuti. Toglietelo dal forno e lasciatelo riposare 5 minuti prima di serve. Tagliate il filetto a fette, all’interno sarà appena rosato, ma non al sangue. Per il purè Per preparare il purè di accompagnamento, sbucciate le patate, tagliatele a pezzi e cuocetele al vapore per 7 minuti in pentola a pressione, oppure mettetele in una pentola con acqua fredda, aggiungete il sale grosso, portate ad ebollizione e cuocete per 15 – 20 minuti circa, sino a che saranno molto tenere. Scolatele e schiacciatele subito per non perdere umidità. Passatele 2 volte nello schiacciapatate per avere una consistenza più fine. Mettetele in una pentolina, aggiustate di sale e il latte, poi cuocete per 2 minuti circa, sino a che saranno della consistenza desiderata. Togliete dal fuoco e incorporate il mascarpone. Non ci resta che augurarvi…buon appetito!! Video della ricetta Filetto di maiale al forno cucina da Csaba su Real Time Ecco il video della ricetta “Filetto di maiale al forno” cucinata dalla bravissima Csaba tratto dal programma La classe di Csaba in onda su Real Time!
Se la ricetta “Filetto di maiale al forno” di Csaba tratta dal programma tv “La classe di Csaba” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Oggi vi proponiamo la buonissima e gustosa ricetta preparata dalla nostra bravissima Csaba dalla Zorza nel corso della sua quinta lezione di cucina all’interno della sua nuova interessante trasmissione di cucina dal titolo La classe di Csaba in onda su Real Time. Con la sua solita grazie ed eleganza, Csaba ci ha illustrato oggi tutti ...

Review Overview

Summary : Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.