Filetto di trota al tartufo ricetta Rossi La Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta delle Tagliatelle trota e tartufo che ci sono state preparate dalla coppia di concorrenti di questa settimana della rubrica Chi batterà gli Chef, cioè la coppia di fidanzati di Fogligno formata da Irene e Gianluca, ha risposto lo chef professionista Gilberto Rossi che, utilizzando gli stessi ingredienti portati in trasmissione dalla coppia avversaria, ci ha proposto un gustoso e saporito secondo piatto di pesce, dei filetti di trota per la precisione, che lo chef ha insaporito con del tartufo.

La Prova del Cuoco - Filetto di trota al tartufo ricetta Gilberto Rossi
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gilberto Rossi per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Filetto di trota al tartufo di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Filetto di trota al tartufo: 25 min

Ingredienti

  • 200 g di farina
  • 2 uova
  • sale q.b.
  • 1 tartufo nero
  • 1 filetto di trota fario
  • 6-7 pomodori di Pachino maturi
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale e pepe q.b.

Procedimento della ricetta Filetto di trota al tartufo di Gilberto Rossi

Apriamo il filetto di trota a libro, spennelliamolo leggermente con dell’albume sbattuto, farciamo con il tartufo tagliato a fette sottili, regoliamo di sale e pepe.

Richiudiamo il filetto, tagliamolo a metà, passiamolo nella farina e rosoliamolo in padella con dell’olio extravergine. A parte, tagliamo i pomodorini e saltiamoli per un minuto in padella con un filo d’olio. Componiamo il piatto disponendo il guazzetto di pomodorini alla base con sopra il filetto di trota.

Video della ricetta Filetto di trota al tartufo di Gilberto Rossi per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Filetto di trota al tartufo” cucinata da Gilberto Rossi tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Filetto di trota al tartufo” di Gilberto Rossi tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Fatto in casa per voi - ricetta Gallette des rois di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Gallette des rois ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Gallette des rois di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.