L’Italia a morsi | Sbriciolata di mele ricetta Chiara Maci

Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la dodicesima puntata della seconda stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si reca a Rimini per cucinare insieme a Mara un tipico menù romagnolo. La nostra amica Chiara Maci, come prima ricetta del menù romagnolo proposto nella dodicesima puntata del suo programma di cucina L’Italia a morsi, ci ha proposto una gustosissima e buonissima Sbriciolata di mele.

L'Italia a morsi - ricetta Sbriciolata di mele di Chiara Maci
Foto tratta dalla trasmissione di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Sbriciolata di mele proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!

Durata ricetta Sbriciolata di mele: 80 min

Ingredienti

  • 3 mele
  • burro
  • cannella
  • pinoli
  • uvetta in infusione nel rum
  • farina integrale
  • farina di mandorle
  • zucchero di canna

Procedimento della ricetta Sbriciolata di mele da L’Italia a morsi

Sbucciate e tagliate a pezzetti le mele mettendole all’interno di una pirofila da forno. Aggiungete alle mele l’uvetta che avrete, in precedenza, ammorbidito nel rum e dei pinoli.

Aggiungete quindi della cannella in polvere e mescolate per bene con un cucchiaio. Per il crumble, in un’altra ciotola unite la farina integrale, la farina di mandorle e dello zucchero di canna.

Aggiungete quindi il burro che avrete, in precedenza, fatto prima sciogliere in un pentolino o nel microonde e poi fatto raffreddare.

Mescolate per bene il tutto con un cucchiaio e disponete poi l’impasto ottenuto all’interno della pirofila con le mele. Mettete quindi a cuocere in forno per 45 minuti a 200°. Servite la sbiciolata con delle palline di gelato.

Video della ricetta Sbriciolata di mele di Chiara Maci

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Sbriciolata di mele tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Link Videoricetta Sbriciolata di mele di Chiara Maci

Se la ricetta “Sbriciolata di mele” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Il dolce mondo di Renato - ricetta Pastiera napoletana di Renato Ardovino

Il dolce mondo di Renato | Pastiera napoletana ricetta Renato Ardovino

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Pastiera napoletana di Renato Ardovino per la trasmissione Il dolce mondo di Renato

5 commenti

  1. Aiuto! Provato a fare questa ricetta ma senza dosi mi sa che ho sbagliato tutto! Dopo solo 20 minuti era bruciato sopra ma le mele non cotte. Qualcuno ha individuato le dosi giusti?

  2. Giovanna Pellicanò

    mancano le dosi della sbricioalata di mele

    • priceandoffer

      Buongiorno Giovanna, appena saranno disponibili provvederemo ad aggiornare il post con le dosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.