Ricette all’italiana | Maiale in agrodolce ricetta Anna Moroni

Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella puntata di martedì 5 novembre del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci, dopo averci proposto la ricetta del rotolo di patate con pancetta e tartufo, ci ha proposto la ricetta di un appetitoso secondo piatto di carne, un grande classico come il maiale in agrodolce.

Maiale in agrodolce ricetta Anna Moroni da Ricette all'italiana

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Maiale in agrodolce proposto per noi da Anna Moroni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Ricette all’italiana in onda su Rete 4!

Durata ricetta Maiale in agrodolce: 50 min

Ingredienti

  • 400 g filetto di maiale,
  • 2 peperoni rossi,
  • 2 carote,
  • 2 fette di ananas sciroppate,
  • mezza cipolla,
  • 2 pomodori rossi,
  • 2 cucchiai di farina,
  • zucchero e aceto,
  • sale e pepe

Procedimento della ricetta Maiale in agrodolce da Ricette all’italiana

Partite dal sugo di verdure. Pulite e tagliate a pezzettini i peperoni, le carote ed i pomodori. Trasferite all’interno di un mixer e frullate. Tenete da parte qualche strisciolina di peperone e di carota. Versate il composto ottenuto in padella con un filo d’olio.

Lasciate rosolare, salate quindi aggiungete la cipolla tritata finemente, l’ananas sciroppato ben sgocciolato e tagliato a pezzi, le carote ed i peperoni precedentemente tagliati a listarelle. Quando il tutto è ben cotto, aggiungete un cucchiaio di zucchero ed un goccio d’aceto bianco.

Per le polpettine, lavorate la carne macinata con sale e pepe. Formate le polpettine, piccole come nocciole, le infarinate leggermente (potete anche saltare questo passaggio) e le friggete in un dito d’olio ben caldo fino a doratura. Scolatele su carta assorbente ed unitele alle verdure in padella. Lasciate insaporire qualche minuto sul fuoco. Spegnate e servite. Meglio se lasciate riposare qualche minuto prima di servire.

Video della ricetta Maiale in agrodolce di Anna Moroni

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Anna Moroni per realizzare la ricetta Maiale in agrodolce tratta dal suo programma di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4

Link Videoricetta Maiale in agrodolce di Anna Moroni

Se la ricetta “Maiale in agrodolce” tratta dal programma tv di cucina Ricette all’italiana vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella puntata di martedì 5 novembre del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all'Italiana condotto da Davide Mengacci, dopo averci proposto la ricetta del rotolo di patate con pancetta e tartufo, ci ha proposto la ricetta di un appetitoso secondo piatto di carne, un grande classico come il maiale in agrodolce.

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta?Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.