Mini soufflé alle verdure ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Buonissima e sana come sempre la ricetta vegetariana che ci ha preparato la nostra amica Tessa Gelisio nel corso della puntata di lunedì della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato. Tessa ci ha infatti proposto la gustosa ricetta dei mini soufflè alle verdure, un vero e proprio trionfo di verdure di stagione, dal porro ai broccoli passando per gli spinaci insapori da una besciamella bio.

Cotto e mangiato - Mini soufflé alle verdure ricetta Tessa Gelisio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Mini soufflé alle verdure che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Mini soufflé alle verdure: 30 min

Ingredienti

  • 60 g di porro
  • 140 g di broccoli
  • 100 g di spinaci
  • 6 uova bio
  • 20 g di formaggio grattugiato

Per la besciamella:

  • 80 g di farina bio
  • 80 g di burro
  • 400 ml di latte
  • sale q.b.

Procedimento della ricetta Mini soufflé alle verdure da Cotto e Mangiato

Prepariamo la besciamella facendo sciogliere in un tegamino il burro. Aggiungiamo la farina e un pizzico di sale. Lavoriamo il composto con la frusta e aggiungiamo il latte caldo a filo fino a formare una crema leggermente solida.

Sbattiamo le uova e aggiungiamo i broccoli a cimette precedentemente lessati e il porro tagliato a fettine. Ora tagliamo gli spinaci dopo averli lessati e strizzati. Aggiustiamo di sale e uniamo al composto la besciamella e del formaggio a piacere.

Oliamo gli stampini, cospargiamoli di pangrattato e versiamo il nostro composto. Inforniamo i soufflé per 35-40 minuti a 160°; serviamo ancora caldissimi per evitare che si sgonfino.

Video della ricetta Mini soufflé alle verdure da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Mini soufflé alle verdure!

Se la ricetta “Mini soufflé alle verdure di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Geo - ricetta Intarsi mediterranei al pesto di mandorle di Alessia Uccellini

Geo | Intarsi mediterranei al pesto di mandorle ricetta Alessia Uccellini

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Intarsi mediterranei al pesto di mandorle di Alessia Uccellini per la trasmissione Geo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.