Parmigiana di mare ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Di ricette sulla parmigiana ne abbiamo viste davvero tante tra le varie tramissione tv che si occupano di cucina e di ricette ma quella che vogliamo proporvi oggi tratta dal programma Cotto e Mangiato preparata da Tessa Gelisio è decisamente originale e gustosa. Tessa ci ha infatti proposto la ricetta di una parmigiana di mare, una parmigiana cioè preparata con delle melanzane che, invece di essere fritte, vengono cotte in forno e condite con un sugo di pomodoro a cui Tessa ha aggiunto dello sgombro al naturale.

Cotto e Mangiato - Parmigiana di mare ricetta Tessa Gelisio
Foto tratte dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Parmigiana di mare che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Parmigiana di mare: 45 min

Ingredienti

  • 1 kg di melanzane tagliate a fette
  • 1 aglio tritato fine
  • olio extravergine di oliva
  • 1 kg di passata di pomodoro
  • 90 g di sgombro al naturale
  • 10 foglie di basilico spezzettate
  • sale q.b.

Procedimento della ricetta Parmigiana di mare da Cotto e Mangiato

Iniziamo prima di tutto tagliando 1 kg di melanzane a fette. Poi saliamole e mettiamole in forno a 180 gradi per 25 minuti circa.  Intanto prepariamo il sugo: facciamo un battuto di aglio, tritandone uno fine fine.

Poi facciamolo dorare in padella con un po’ di olio extravergine di oliva. Aggiungiamo 1 kg di passata di pomodoro e facciamo cuocere per 20\30 minuti.

Quando mancano 5 minuti al termine della cottura, aggiungiamo lo sgombro al naturale, una decina di foglie di basilico spezzettate e un pizzico di sale.

In una pirofila facciamo quindi degli strati alternati di pomodoro, parmigiano, melanzane e poi ancora pomodoro, parmigiano e così via e…la parmigiana al sapore di mare è pronta!

Video della ricetta Parmigiana di mare da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Parmigiana di mare!

Se la ricetta “Parmigiana di mare di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Cotto e mangiato - Polpette di uova sode ricetta Tessa Gelisio

Cotto e Mangiato | Polpette di uova sode ricetta Tessa Gelisio

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Polpette di uova sode di Tessa Gelisio per la trasmissione di cucina Cotto e Mangiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.