<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Polpettone formaggio e prosciutto ricetta La Prova del Cuoco

Buonissimo e molto appetitoso il secondo piatto di carne che ci è stato proposto nello spazio dedicato all’anteprima della puntata odierna di giovedì 10 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. La ricetta in questione è quella di un buonissimo polpettone di carne di manzo insaporito con della mozzarella di bufala e del prosciutto cotto, un piatto semplice e abbastanza veloce da preparare che vi consigliamo di rifare anche a casa.

La Prova del Cuoco - ricetta Polpettone formaggio e prosciutto

Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Polpettone formaggio e prosciutto di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Polpettone formaggio e prosciutto : 45 min

Ingredienti

  • 1 kg di carne di manzo macinata,
  • 3 uova intere,
  • 2 fette di pane raffermo,
  • 1/2 bicchiere di olio evo,
  • 1 bicchiere di latte,
  • 1 spicchio di aglio,
  • prezzemolo tritato q.b.,
  • 1 mozzarella di bufala,
  • 200 g di prosciutto cotto affettato,
  • una manciata di formaggio grattugiato,
  • pangrattato q.b.,
  • sale e pepe q.b.

Procedimento della ricetta Polpettone formaggio e prosciutto

Mettiamo la mollica di pane in una ciotola con il latte. Nel frattempo mescoliamo la carne con le 3 uova. Aggiungiamo il pane ben strizzato, il prezzemolo e un po’ d’aglio tritati finemente.

Mescoliamo. Uniamo mezzo bicchiere di olio e regoliamo di sale e pepe. Mescoliamo gli ingredienti e lavoriamoli bene con le mani. Nel frattempo,tagliamo a fette la mozzarella.

Ungiamo la pirofila con olio e spolveriamola con il pangrattato e un po’ di formaggio grattugiato. Prendiamo metà impasto di carne e stendiamolo con le mani nella pirofila.

Adagiamo sopra le fette di mozzarella e il prosciutto cotto affettato. Copriamo con il secondo strato di carne e cospargiamo il tutto con il pangrattato, affinché in cottura si formi la crosticina.

Passiamo in forno a 200° per 40 minuti. Prima di servire il polpettone, lasciamolo intiepidire all’interno della stessa pirofila.

Video della ricetta Polpettone formaggio e prosciutto per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Polpettone formaggio e prosciutto” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Polpettone formaggio e prosciutto” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Buonissimo e molto appetitoso il secondo piatto di carne che ci è stato proposto nello spazio dedicato all’anteprima della puntata odierna di giovedì 10 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. La ricetta in questione è quella di un buonissimo polpettone di carne di manzo insaporito con della mozzarella di bufala e del ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.