Prova del Cuoco | Crema di piselli con code di gambero e verdurine ricetta Marsetti

Buonissime le ricette che hanno caratterizzato la prima parte della sfida della rubrica dal titolo Gara dei Cuochi che ha aperto la puntata di mercoledì 4 aprile della trasmissione La Prova del Cuoco. A sfidarsi sono stati Francesca Marsetti, la simpatica chef lombarda della Prova, per la squadra del pomodoro rosso e lo chef Gian Piero Fava per la squadra del peperone verde. Essendo un piatto a base di piselli l’oggetto della sfida odierna, Francesca Marsetti, dopo averci preparato la scorsa settimana la ricetta degli gnocchi cacio e pepe con salsiccia croccante, in questa puntata di mercoledì della Prova del Cuoco si è superata proponendo una crema proprio a base di piselli completata con l’aggiunta di gamberi semplicemente scottati in padella e delle verdurine croccanti.

La Prova del Cuoco - Crema di piselli con code di gambero e verdurine ricetta Francesca Marsetti
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Francesca Marsetti per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Crema di piselli con code di gambero e verdurine di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Crema di piselli con code di gambero e verdurine: 40 min

Ingredienti

  • 500 g di piselli,
  • 4 baccelli di piselli,
  • 1 scalogno,
  • 1 seme di cardamomo,
  • 1 patata,
  • 5 code di gamberi,
  • 1 carota,
  • 1 peperone giallo,
  • 1 peperone rosso,
  • 30 g di burro,
  • sale e pepe

Procedimento della ricetta Crema di piselli con code di gambero e verdurine di Francesca Marsetti

Mettiamo a soffriggere, in una pentola con un filo di olio di oliva, lo scalogno tritato al coltello ed aggiungiamo i piselli freschi insieme a qualche baccello ben lavato.

Aggiungiamo poi anche le patate tagliate a cubetti, aggiustiamo di sale e pepe ed uniamo un pizzico di cardamomo. Aggiungiamo l’acqua e facciamo cuocere il tutto passando poi la crema al setaccio.

Tagliamo a dadini i peperoni gialli e i peperoni rossi e tagliamo a julienne le carote e mettiamo le verdure a scottare velocemente in pentola con acqua calda.

Togliamo il carapace dai gamberi ed incidiamoli senza tagliarli del tutto a metà. Scottiamoli in padella con il burro, sale e pepe. Impiattiamo con alla base la crema di piselli con le verdurine scottate ed i gamberi.

Video della ricetta Crema di piselli con code di gambero e verdurine di Francesca Marsetti per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Crema di piselli con code di gambero e verdurine” cucinata da Francesca Marsetti tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai Uno! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Crema di piselli con code di gambero e verdurine” di Francesca Marsetti tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno - ricetta Straccetti di tacchino in agrodolce di zia Cri

È sempre mezzogiorno | Straccetti di tacchino in agrodolce ricetta zia Cri

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Straccetti di tacchino in agrodolce di zia Cri per la trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno su Rai Uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.