<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Prova del Cuoco | Frittelle di San Giuseppe ricetta Moroni

Ritorna anche in questa puntata di giovedì 15 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco la nostra mitica amica Anna Moroni che, dopo averci proposto martedì la ricetta dello strudel di erbe di campo, ha voluto festeggiare l’ormai prossima festa del papà regalandoci la ricetta di uno dei dolci tipici con cui si è soliti festeggiare questa ricorrenza. Anna Moroni ha infatti preparato delle gustose frittelle di San Giuseppe, dei buonissimi bignè fritti ripieni di crema pasticcera, un modo dolcissimo di fare gli auguri a tutti i papà del mondo.

La Prova del Cuoco - Frittelle di San Giuseppe ricetta Anna Moroni

Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Frittelle di San Giuseppe di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Frittelle di San Giuseppe: 30 min + lievitazione

Ingredienti

  • 300 g di farina,
  • 1 uovo,
  • 200 ml di latte tiepido,
  • 4 cucchiai di zucchero,
  • 10 g di lievito di birra,
  • scorza grattugiata di mezza arancia,
  • 1 cucchiaio di pinoli,
  • 2 cucchiai di uvetta,
  • cannella
  • olio di semi per friggere,
  • zucchero a velo

Procedimento della ricetta Frittelle di San Giuseppe di Anna Moroni

Facciamo ammorbidire l’uvetta in una tazza con acqua calda. Facciamo sciogliere il lievito nel latte tiepido. Aggiungiamo l’uovo e poi poco alla volta la farina e lo zucchero.

Aggiungiamo la scorza grattugiata dell’arancia, i pinoli, l’uvetta strizzata e la cannella. Impastiamo fino ad avere un composto morbido, ma non appiccicoso, nel caso aggiungiamo poca altra farina.

Mettiamo a lievitare l’impasto in una ciotola infarinata, coperta con un telo nel forno spento con la lucina accesa per un’ora e mezza. Facciamo scaldare l’olio di semi in una padella e friggiamo il composto a cucchiaiate poco per volta.

Facciamo asciugare le frittelle con uvetta su fogli di carta da cucina e serviamole spolverizzate con zucchero a velo o, se più gradito, irroriamo con del miele liquido.

Video della ricetta Frittelle di San Giuseppe di Anna Moroni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Frittelle di San Giuseppe” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai Uno! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Frittelle di San Giuseppe” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Sommario
recipe image
Nome della ricetta
Frittelle di San Giuseppe
Autore
Pubblicato il
Tempo per la preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Ritorna anche in questa puntata di giovedì 15 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco la nostra mitica amica Anna Moroni che, dopo averci proposto martedì la ricetta dello strudel di erbe di campo, ha voluto festeggiare l’ormai prossima festa del papà regalandoci la ricetta di uno dei dolci tipici con cui si ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.