<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Prova del Cuoco | Peperonata golosa in pagnotta ricetta Barzetti

Dopo averci insegnato a preparare il Lonza di maiale con salsa tonnata la settimana scorsa, è tornato a cucinare nelle cucine della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, uno dei volti più famosi e noti del programma di cucina condotto da Antonella Clerici, cioè Sergio Barzetti, che, nel corso della puntata odierna di lunedì 7 maggio, ha abbandonato per un giorno il piatto che più lo rappresenta, cioè il risotto, per prepararci una ricca e golosa variante della classica peperonata di verdure servendola all’interno di una buonissima pagnotta di Altamura con aggiunta di mozzarella fiordilatte.

La Prova del Cuoco - Peperonata golosa in pagnotta ricetta Sergio Barzetti

Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Sergio Barzetti per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Peperonata golosa in pagnotta di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Peperonata golosa in pagnotta: 80 min

Ingredienti

  • 3 peperoni gialli,
  • 3 peperoni rossi,
  • 2 peperoni verdi,
  • 4 pomodori marinda,
  • 3 patate medie,
  • 3 cipolle fresche di Tropea,
  • 120 g di olive nere,
  • 150 g di passata di pomodoro,
  • 1 mazzo di basilico,
  • olio extravergine di oliva,
  • sale grosso,
  • alloro,
  • 1 pagnotta di Altamura,
  • 200 g di fiordilatte

Procedimento della ricetta Peperonata golosa in pagnotta di Sergio Barzetti

Laviamo i peperoni, apriamoli ed asportiamo il picciuolo e le parti bianche. Spezziamo la polpa con le mani. Affettiamo grossolanamente le cipolle e soffriggiamole in padella con un filo di olio, le olive e del sale grosso.

Aggiungiamo i peperoni e due foglie di alloro, ravviviamo la fiamma, aggiungiamo i pomodori tagliati a spicchi e la passata di pomodoro, 4 mestoli di acqua e qualche foglia di basilico.

Facciamo prendere l’ebollizione, aggiungiamo le patate tagliate a tocchetti e cuociamo per circa 40 minuti fino al raggiungimento di una consistenza densa. Tagliamo la calotta superiore della pagnotta, leviamo la mollica che, una volta sminuzzata si può tostare in forno per qualche minuto.

Profumiamo il pane strofinandolo con le foglie di basilico e riempiamolo con la peperonata. Spolveriamo con la mollica tostata, ultimiamo con la mozzarella sminuzzata e passiamo in forno caldo poco prima di servire.

Video della ricetta Peperonata golosa in pagnotta di Sergio Barzetti per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Peperonata golosa in pagnotta” cucinata da Sergio Barzetti tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai Uno! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Peperonata golosa in pagnotta” di Sergio Barzetti tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Sommario
recipe image
Nome della ricetta
Peperonata golosa in pagnotta
Autore
Pubblicato il
Tempo per la preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Dopo averci insegnato a preparare il Lonza di maiale con salsa tonnata la settimana scorsa, è tornato a cucinare nelle cucine della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, uno dei volti più famosi e noti del programma di cucina condotto da Antonella Clerici, cioè Sergio Barzetti, che, nel corso della puntata odierna di lunedì ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.