Prova del Cuoco | Scaloppine ricetta Barzetti

Un buonissimo secondo piatto ci è stato preparato oggi dal maestro di cucina Sergio Barzetti nel corso della puntata odierna di martedì 16 Maggio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. Mister alloro, infatti, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ci ha preparato, per la sua rubrica dedicata alle lezioni di cucina, un classico della cucina italiana, una scaloppina di vitello che Sergio ci ha spiegato come preparare in maniera impeccabile utilizzando, tra i vari ingredienti, anche del marsala.

La Prova del Cuoco - Scaloppine ricetta Sergio Barzetti
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Sergio Barzetti per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Scaloppine di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Scaloppine: 20 min

Ingredienti

  • 600 g di scaloppine di vitello
  • 2 cucchiai di farina di farro bianco
  • 50 g di burro
  • 100 ml di Marsala
  • sale e pepe
  • alloro
  • prosciutto crudo

Procedimento della ricetta Scaloppine di Sergio Barzetti

Adagiamo una fetta di prosciutto ed aggiungiamo la salvia ed aggiungiamo sopra con uno stecchino di legno alla fettina di carne battuta. Passiamo in padella con il burro e cuociamo il saltimbocca passato nella farina.

In una padella, mettiamo un po’ di burro. Passiamo la carne nella farina e poi cuociamo da entrambi i lati. Eliminiamo il grasso dalla padella e poi ripassiamoli in padella deglassando con il Marsala le scaloppine, mentre nel saltimbocca con il bino bianco. Aggiungiamo un po’ di brodo se necessario quando il succo inizia a dividersi in grasso ed acqua.

Video della ricetta Scaloppine di Sergio Barzetti per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Scaloppine” cucinata da Sergio Barzetti tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Scaloppine” di Sergio Barzetti tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Bake Off Italia - ricetta Tiramisù di Ernst Knam

Bake Off Italia | Tiramisù ricetta Ernst Knam

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Tiramisù di Ernst Knam per la trasmissione Bake Off Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.