Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella nuova puntata di martedì 10 novembre del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci ci ha proposto una buonissima ed appetitosa ricetta dal titolo Rombo con porri e frittelle di zucca.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Rombo con porri e frittelle di zucca proposto per noi da Anna Moroni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Ricette all’italiana in onda su Rete 4!
Durata ricetta Rombo con porri e frittelle di zucca: 40 min
Ingredienti
- 750 g di filetti di rombo
- 2 porri grandi
- 500 g di zucca grattugiata
- cipolla
- timo
- olio evo
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Rombo con porri e frittelle di zucca da Ricette all’italiana
Preparate le frittelle grattugiando, in una ciotola, la zucca con una grattugia dai fori larghi. Aggiungete due cucchiai di farina, un pizzico di sale e di pepe e l’estratto di rosmarino. Amalgamate per bene, utilizzando le mani, tutti gli ingredienti e date forma alle frittelle con il composto preparato.
Friggete le frittelle in olio bollente, scolatele e fatele asciugare con della carta assorbente. Per il pesce, pulite e tagliate a metà i porri facendoli poi sbollentare in acqua salata per 5 minuti.
Scolate il porro, ricavatene le sfoglie che andrete a farcire con un filetto di rombo e del timo. Arrotolate il porro formando degli involtini che andrete a cuocere in una padella con un goccio di olio, un pò di cipolla tagliata finemente e qualche cucchiaio di brodo al bisogno. Servite gli involtini insieme alle frittelle di zucca.
Video della ricetta Rombo con porri e frittelle di zucca di Anna Moroni
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Anna Moroni per realizzare la ricetta Rombo con porri e frittelle di zucca tratta dal suo programma di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4
Link Videoricetta Rombo con porri e frittelle di zucca di Anna Moroni
Se la ricetta “Rombo con porri e frittelle di zucca” tratta dal programma tv di cucina Ricette all’italiana vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.