Risotto zafferano e finferli ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Il risotto è uno dei miei primi piatti preferiti, specie quello con funghi e salsiccia che letteralmente adoro. Molto buono è anche questo risotto allo zafferano con funghi finferli che ci ha proposto nella puntata odierna della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato la nostra amica Tessa Gelisio, un risotto da provare a rifare anche a casa vostra perchè molto semplice e molto gustoso.

Cotto e Mangiato - Risotto zafferano e finferli ricetta Tessa Gelisio
Foto tratte dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Risotto zafferano e finferli che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Risotto zafferano e finferli: 50 min

Ingredienti

  • 340 g di riso
  • 340 g di finferli
  • 1 litro 1/2 di brodo
  • 1 cipolla grande
  • 2 bustine di zafferano
  • olio extra vergine di oliva
  • formaggio grattugiato

Procedimento della ricetta Risotto zafferano e finferli da Cotto e Mangiato

Per preparare il risotto giallo ai finferli, per prima cosa laviamo i funghi sotto l’acqua corrente, asciughiamoli con un canovaccio e tagliamo a striscioline quelli più grandi.

In una pentola capiente mettiamo dell’olio extra vergine di oliva e la cipolla tritata finemente.

Aggiungiamo poi il riso e facciamolo tostare per qualche minuto, girando per non farlo attaccare. Sfumiamo con il vino bianco, poi aggiungiamo i finferli e un mestolo di brodo di tanto in tanto.

Dopo 15 minuti uniamo lo zafferano e proseguiamo la cottura aggiungendo ancora del brodo e mescoliamo. Completiamo con una spolverata di pepe e, a fuoco spento, uniamo il formaggio grattugiato.

Video della ricetta Risotto zafferano e finferli da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Risotto zafferano e finferli!

Se la ricetta “Risotto zafferano e finferli di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Giusina in cucina - ricetta Cassata al gelo di limone di Giusina Battaglia

Giusina in cucina | Cassata al gelo di limone ricetta Giusina Battaglia

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Cassata al gelo di limone di Giusina Battaglia per la trasmissione di cucina Giusina in cucina su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.