<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Salsiccia in crosta di pane ricetta Moroni La Prova del Cuoco

Buonissima come sempre questa nuova ricetta che ci ha proposto la nostra amica Anna Moroni all’interno del suo spazio settimanale della trasmissione La Prova del Cuoco dedicato alle ricette economiche. Oggi Anna ci regala la ricetta di un appetitoso e gustoso antipasto, utilizzabile anche per un aperitivo con amici, costituito da dei crostini di pane passati in forno con un mix di salsiccia e stracchino, un piatto per veri golosi.

La Prova del Cuoco - Salsiccia in crosta di pane ricetta Moroni

Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Salsiccia in crosta di pane di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Salsiccia in crosta di pane: 35 min

Ingredienti

  • 2 salsicce fresche
  • 100 g di stracchino
  • 1 baguette
  • olio extravergine d’oliva
  • sale e pepe

Procedimento della ricetta Salsiccia in crosta di pane di Anna Moroni

Prendiamo le salsicce e togliamo il budello, versiamo in una ciotola, aggiungiamo lo stracchino, aggiustiamo con il sale e il pepe. Amalgamiamo il composto.

Tagliamo la baquette a metà, asportiamo la mollica e riempiamo con l’impasto entrambe le parti. Chiudiamo le due metà della baguette farcite, tagliamo a rondelle e infiliamo ogni trancio di baguette con uno stecchino.

Sistemiamo su una pirofila da forno. Irroriamo con un filo d’olio e inforniamo a 200° per pochi minuti, finchè la superficie non risulterà dorata.

Video della ricetta Salsiccia in crosta di pane di Anna Moroni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Salsiccia in crosta di pane” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Salsiccia in crosta di pane” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Buonissima come sempre questa nuova ricetta che ci ha proposto la nostra amica Anna Moroni all’interno del suo spazio settimanale della trasmissione La Prova del Cuoco dedicato alle ricette economiche. Oggi Anna ci regala la ricetta di un appetitoso e gustoso antipasto, utilizzabile anche per un aperitivo con amici, costituito da dei crostini di pane ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: 3.65 ( 1 votes)
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.