Sandwich di champignons con mozzarella di bufala e salsiccia ricetta La Prova del Cuoco

Sfida all’ultimo colpo o, meglio, all’ultima ricetta, quella che si è svolta nella puntata di venerdì 17 Ottobre alla Prova del Cuoco. Per la rubrica Superchef i due ultimi in classifica si sono sfidati avendo come tema l’abbinamento tra formaggi e funghi. La prima ricetta proposta è stata quella di Alessandro Pantalei che ha proposto un sandwich di champagne servito su una crema di bufala.

Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco su Rai Uno
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Sandwich di champignons con mozzarella di bufala e salsiccia di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Sandwich di champignons con mozzarella di bufala e salsiccia : 40 min

Ingredienti

Per il sandwich:

  • 2 funghi champignons medi di pari dimensioni
  • 50 g di mozzarella di bufala
  • 1 salsiccia di suino

Per la pastella:

  • 200 g di farina di ceci
  • 500 ml di acqua gassata fredda

Per la salsa ai peperoni:

  • 1 peperone rosso medio
  • 1 scalogno
  • pepe bianco
  • olio evo, olio di semi di arachide e sale
  • brodo vegetale semplice
  • 2 rami in fioritura di lavanda
  • 2 stuzzicadenti da 4 cm

Procedimento della ricetta Sandwich di champignons con mozzarella di bufala e salsiccia

Per il sandwich: Priviamo i funghi del gambo e farciamoli, salando e pepando, con salsiccia e mozzarella di bufala. Chiudiamo, con uno stuzzicadenti, i due cappelli a mo’ di sandwich. Inforniamo a 180° per 10′ ponendo un fiore di lavanda sul fungo.

Per la pastella: Facciamo una pastella con farina di ceci e acqua gassata, immergiamo il sandwich e friggiamolo in olio bollente a 180° fino a doratura.

Per la salsa ai peperoni: Tritiamo e soffriggiamo lo scalogno. Aggiungiamo il peperone rosso tagliato a piccoli dadini. Nappiamolo con del brodo vegetale bollente. Saliamo e pepiamo.

A cottura ultimata, frulliamo e ristringiamo il composto a piacimento. Disponiamo la salsa di peperone sul fondo di un piatto e adagiamo sopra il sandwich con un fiore di lavanda fresco.

Video della ricetta Sandwich di champignons con mozzarella di bufala e salsiccia per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Sandwich di champignons con mozzarella di bufala e salsiccia ” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Sandwich di champignons con mozzarella di bufala e salsiccia ” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

L'Italia a morsi - ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci

L’Italia a morsi | Polenta brustolà con fegatini di pollo ricetta Chiara Maci

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci per la trasmissione L'Italia a morsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.