Trancio al cioccolato sale e pesche ricetta Dolci dopo il tiggì

È iniziata finalmente la nuova stagione televisiva della Prova del cuoco e con questa anche il nuovo appuntamento con Antonella Clerici e la sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Dolci dopo il tiggì. In questa nuova trasmissione due aspiranti pasticceri si sfidano preparando quello che è il loro cavallo di battaglia per cercare di avanzare nel torneo e vincere l’ambito premio finale. La prima ricetta che vogliamo proporvi oggi è quella di un trancio di cioccolato con dei biscotti al sale e delle pesche, buonissimo frutto di stagione.

Dolci dopo il tiggì - ricetta della Trancio al cioccolato sale e pesche
Foto tratta dalla trasmissione Dolci dopo il tiggì in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Trancio al cioccolato sale e pesche di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Trancio al cioccolato sale e pesche: 40 min

Ingredienti x 4 persone

Per i biscotti al sale:

  • 80 g di farina 00
  • 40 g di cacao amaro
  • 1 cucchiaino di sale di Cervia
  • 80 g di burro
  • 90 g di zucchero semolato
  • 10 g di panna fresca

Per la crema al burro:

  • 300 g di burro
  • 200 g di zucchero a velo
  • 1 Bacca di vaniglia

Per la guarnizione di pesche:

  • 4 pesche
  • 80 g zucchero

Procedimento della ricetta Trancio al cioccolato sale e pesche

Per i biscotti: setacciamo la farina, il cacao e il sale. A parte con la frusta amalgamiamo il burro ammorbidito con lo zucchero. Uniamo la panna e infine aggiungiamo le farine. Amalgamiamo bene fino ad ottenere un composto a briciole.

A parte in una ciotolina poniamo dello zucchero semolato, formiamo dei quadrati e copriamo con lo zucchero. Cuociamo nel forno preriscaldato a 170° per 10 minuti.

A parte prepariamo la crema: montiamo il burro con la vaniglia e lo zucchero a velo; in una padella cuociamo le pesche tagliate a fette con lo zucchero e frulliamone una parte.

Disponiamo le pesche frullate sul piatto, il quadrato di biscotto, la crema al burro, un altro biscotto sulla sommità e le pesche a fette.

Video della ricetta Trancio al cioccolato sale e pesche  per Dolci dopo il tiggì

Ecco il video della ricetta “Trancio al cioccolato sale e pesche” tratta dal programma Dolci dopo il tiggì in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Trancio al cioccolato sale e pesche” del programma tv “Dolci dopo il tiggì” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Giusina in cucina - ricetta Cassata al gelo di limone di Giusina Battaglia

Giusina in cucina | Cassata al gelo di limone ricetta Giusina Battaglia

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Cassata al gelo di limone di Giusina Battaglia per la trasmissione di cucina Giusina in cucina su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.