Uovo in camicia con grana e aceto ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Simpatico ed appetitoso secondo piatto quello che ci ha proposto ad inizio di settimana la nostra magnifica amica Tessa Gelisio all’interno del suo spazio quotidiano di cucina dal titolo Cotto e Mangiato. Tessa ci ha proposto infatti la ricetta dell’uovo in camicia tradizionale che Tessa ha però servito su del pane a cubetti con una spolverata di pezzetti di grana ed il tocco finale costituito da una delicata crema all’aceto balsamico.

Cotto e mangiato - Uovo in camicia con grana e aceto ricetta Tessa Gelisio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Uovo in camicia con grana e aceto che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Uovo in camicia con grana e aceto: 20 min

Ingredienti

  • 2 uova bio
  • 40 g di pane a cubetti
  • 30 g di scaglie di grana padano
  • glassa di aceto balsamico
  • sale q.b.
  • olio extra vergine di oliva

Procedimento della ricetta Uovo in camicia con grana e aceto da Cotto e Mangiato

Iniziamo facendo saltare in padella dell’olio extravergine di oliva, il sale e il pane. Nel frattempo prepariamo un uovo in camicia: scaldiamo dell’acqua in un pentolino con un bicchiere di aceto bianco.

Prima che inizi a bollire, giriamo con un cucchiaino facendo un vortice, poi smettiamo di girare e versiamo al centro del vortice l’uovo messo su un piattino.

A questo punto mettiamo l’uovo in una ciotola con dell’acqua fredda salata per 1 minuto al massimo (solitamente si tiene in acqua tiepida se deve essere consumato subito).

Adagiamo l’uovo sul pane, spolveriamo con le scaglie di grana e terminiamo in piatto versandovi sopra della crema di aceto balsamico.

Video della ricetta Uovo in camicia con grana e aceto da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Uovo in camicia con grana e aceto!

Se la ricetta “Uovo in camicia con grana e aceto di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

L'Italia a morsi - ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci

L’Italia a morsi | Polenta brustolà con fegatini di pollo ricetta Chiara Maci

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci per la trasmissione L'Italia a morsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.