Zuppa di pollo ricetta MasterChef 3

Questa è la prima ricetta che vi presentiamo di Eleonora, la gemmologa di Pavia, concorrente dell’ultima edizione del programma culinario di Sky dal titolo Masterchef. Volendovi proporre le ricette che più sono piaciute al pubblico di casa delle varie trasmissioni di cucina proposte nell’ultima stagione televisiva, abbiamo pensato di proporvi questo delizioso primo piatto preparato, appunto, da Eleonora. La bravissima gemmologa ci ha proposto una zuppa di pollo semplice e veloce da preparare, resa ancora più gustosa dalla presenza di funghi porcini e completata da delle fette di pane, un piatto autunnale che potrete rifare una volta tornati dalle vacanze.

 

Masterchef 3 - Zuppa di pollo ricetta Eleonora
Foto tratte dalla trasmissione di cucina di Sky dal titolo MasterChef

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Zuppa di pollo che Eleonora ha cucinato per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!

Durata ricetta Zuppa di pollo: 40 min

Ingredienti per 4 persone

  • pollo, 400 gr.
  • funghi porcini, 500 gr.
  • cipolla, 1
  • rosmarino, 2 rametti
  • fette di pane, 8
  • brodo vegetale
  • vino bianco secco
  • olio
  • sale
  • pepe

Procedimento della ricetta Zuppa di pollo da MasterChef 3

Tagliamo la cipolla e aggiungiamola in padella con un po’ di brodo vegetale, un pizzico di sale e continuiamo la cottura aggiungendo il brodo. Tagliamo i porcini, aggiungiamoli alle cipolle e versiamo dell’altro brodo.

Disossiamo il pollo e otteniamo dei bocconcini dalle cosce. In una padella versiamo dell’olio, un rametto di rosmarino e aggiungiamo il pollo. Saliamo e sfumiamo con il vino. Aggiungiamo i bocconcini alle verdure e copriamo.

Tostiamo le fette del pane in padella. Impiattiamo disponendo la zuppa nel piatto e a lato le fette di pane. Guarniamo con un rametto di rosmarino. Finiamo con una macinata di pepe e un goccio d’olio.

Non ci resta che augurarvi…buon appetito!!

Video ricetta Zuppa di pollo da MasterChef 3

Vi mostriamo adesso il video della ricetta preparata da Eleonora nella terza edizione di Masterchef dal titolo Zuppa di pollo.

Se la ricetta “Zuppa di pollo” di Eleonora tratta dal programma tv “MasterChef 3” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno - ricetta Pizzoccheri della Val Brembana di Francesca Marsetti

È sempre mezzogiorno | Pizzoccheri della Val Brembana ricetta Francesca Marsetti

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Pizzoccheri della Val Brembana di Francesca Marsetti per la trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno su Rai Uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.