Cotto e Mangiato | Panzerotti di zucchine e stracchino ricetta Tessa Gelisio

Nella puntata di lunedì di Pasquetta, la nostra splendida amica Tessa Gelisio ci ha proposto, nel corso della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e mangiato in onda su Italia 1, la buonissima e gustosa ricetta di un goloso antipasto, dei sofficini fatti in casa con una pasta fatta con della farina integrale e farciti con un composto a base di stracchino e crescenza con aggiunta di pesto e zucchine, un piatto ricco e gustoso, molto semplice da preparare.

Cotto e mangiato - Panzerotti di zucchine e stracchino ricetta Tessa Gelisio

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Panzerotti di zucchine e stracchino che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1! Durata ricetta Panzerotti di zucchine e stracchino: 45 min

Ingredienti per 8 sofficini:

Per la farcitura:
  • 1 cipollotto
  • 200 gr di Stracchino o crescenza
  • 300 gr di zucchine
  • 60 gr di pesto
Per la pasta:
  • 300 gr di farina integrale
  • 150 ml di acqua
  • 40 ml di olio extra vergine di oliva
  • q.b sale

Procedimento della ricetta Panzerotti di zucchine e stracchino da Cotto e Mangiato

In un una ciotola mescoliamo la farina e il sale. Aggiungiamo l’acqua, l’olio e lavoriamo finché si avrà un impasto omogeneo e morbido. Formiamo 8 palline e lasciamo riposare per circa 10 minuti.

Intanto in una padella facciamo appassire con un filo d’olio il cipollotto tagliato a rondelle e le zucchine tagliate a rondelle.

Riprendiamo le palline e stendiamole a circa 2/3 mm di spessore, formando un disco. Riempiamo per metà con pesto, zucchine e con qualche pezzetto di stracchino. Cuociamo su una piastra calda per circa 5 minuti per lato o finché il fagottino sarà dorato.

Video della ricetta Panzerotti di zucchine e stracchino da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Panzerotti di zucchine e stracchino!

Se la ricetta “Panzerotti di zucchine e stracchino” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Nella puntata di lunedì di Pasquetta, la nostra splendida amica Tessa Gelisio ci ha proposto, nel corso della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e mangiato in onda su Italia 1, la buonissima e gustosa ricetta di un goloso antipasto, dei sofficini fatti in casa con una pasta fatta con della farina integrale e ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.