Creme Brulèe ricetta Paquier La Prova del Cuoco

Per lo spazio dedicato alla grande pasticceria della puntata del sabato della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, il maestro pasticcere francese Michel Paquier ha proposto due buonissime ricette. La prima è quella di un dolce tipico della tradizione gastronomica francese, cioè la creme brulèe, un dessert formato da una base di crema inglese cotta, sormontata da una sfoglia croccante di zucchero caramellato.

La Prova del Cuoco - Creme Brulèe ricetta Paquier
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Michel Paquier per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Creme Brulèe di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Creme Brulèe: 40 min

Ingredienti

  • 250 g, latte,
  • 250 g panna,
  • 1 bacca vaniglia,
  • 6 tuorli,
  • 70 g zucchero,
  • zucchero di canna

Procedimento della ricetta Creme Brulèe di Michel Paquier

Versiamo quindi la parte liquida (latte, panna, vaniglia) sul composto di tuorli e zucchero e mescoliamo. Riempiamo gli stampi da Crème Brulée (preferibilmente larghi e bassi) e cuociamo in forno ventilato a 100° C per circa 20 minuti.

Raffreddiamo a temperatura ambiente. A freddo cospargiamo la crema con zucchero di canna e caramelliamo con l’aiuto dell’apposito cannello.

Video della ricetta Creme Brulèe di Michel Paquier per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Creme Brulèe” cucinata da Michel Paquier tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Creme Brulèe” di Michel Paquier tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Cooker Girl - ricetta Pizza scrocchiarella di Aurora Cavallo

Cooker Girl | Pizza scrocchiarella ricetta Aurora Cavallo

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Pizza scrocchiarella di Aurora Cavallo per la trasmissione Cooker Girl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.