Detto Fatto | Arroz con leche ricetta Oney Tapia

Dopo la ricetta della pizza fritta al forno, è stata poi la volta del tutor speciale Oney Tapia, protagonista del secondo spazio dedicato alla cucina della puntata di lunedì 18 dicembre della trasmissione di cultura e spettacolo di Rai Due dal titolo Detto Fatto condotta dalla simpaticissima e bellissima Caterina Balivo, prepararci la ricetta dell’Arroz con leche, cioè la crema di riso, diffuso in tutto il mondo, declinato in mille varietà di colore e sapore.

Detto Fatto - Arroz con leche ricetta Oney Tapia
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Detto Fatto in onda su Rai Due
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Arroz con leche che Oney Tapia ha cucinato per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Detto Fatto in onda su Rai Due!

Durata ricetta Arroz con leche: 50 min

Ingredienti

  • 300 g riso,
  • 1 l e mezzo di acqua,
  • 800 ml latte condensato zuccherato,
  • 400 ml latte,
  • 200 ml panna da cucina,
  • scorza di 1 limone,
  • cannella a piacere,
  • sale

Procedimento della ricetta Arroz con leche da Detto Fatto

Mettiamo il riso in una pentola capiente con l’acqua ed una presa di sale. Facciamo cuocere a fuoco alto fino a parziale assorbimento dell’acqua. Uniamo il latte condensato e la scorza grattugiata del limone. Mescoliamo ed aggiungiamo anche la panna. Lasciamo cuocere pochi minuti.

Spolveriamo una teglia con la cannella in polvere. Versiamo sopra uno strato di riso. Spolveriamo con cannella e facciamo un altro strato di riso e continuiamo fino a terminare il riso. Serviamo.

Video della ricetta Arroz con leche da Detto Fatto

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Arroz con leche! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Arroz con leche” di Oney Tapia tratta dal programma tv “Detto Fatto” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Fatto in casa per voi - ricetta Gallette des rois di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Gallette des rois ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Gallette des rois di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.