L’Italia a morsi | Frittelle di mele ricetta Chiara Maci

Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la nona puntata della quarta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata in Val di Non per cucinare insieme a Manuel un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, dopo averci cucinato il Minestrone d’orzo con chips di Trentingrana ed il Coniglio al forno con purè, come terzo ed ultimo piatto principale del menù di questa puntata, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Frittelle di mele.

L'Italia a morsi - ricetta Frittelle di mele di Chiara Maci
Foto tratta dalla trasmissione di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Frittelle di mele proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!

Durata ricetta Frittelle di mele: 45 min

Ingredienti

  • Olio di semi q. b.
  • 2 cucchiai farina 00
  • 1 bicchierino grappa
  • 1 cucchiaio zucchero
  • 1 uovo
  • Sale
  • 125 ml latte circa
  • 2 mele Renetta
  • Zucchero semolato q. b.

Procedimento della ricetta Frittelle di mele da L’Italia a morsi

Laviamo e mondiamo le mele privandole della buccia. Ricaviamo delle rondelle di circa un centimetro di spessore. Otteniamo una pastella lavorando l’uovo con farina, zucchero e sale. Aggiungiamo a filo la grappa e il latte, continuando a lavorare l’impasto.

In un tegame scaldiamo l’olio per la frittura. Tuffiamo le mele nella pastella così ottenuta e friggiamole finché risulteranno dorate. Asciughiamo l’olio in eccesso con carta assorbente e passiamo da entrambi i lati nello zucchero semolato.

Video della ricetta Frittelle di mele di Chiara Maci

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Frittelle di mele tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Link Videoricetta Frittelle di mele di Chiara Maci

Se la ricetta “Frittelle di mele” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Cooker Girl - ricetta Pizza scrocchiarella di Aurora Cavallo

Cooker Girl | Pizza scrocchiarella ricetta Aurora Cavallo

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Pizza scrocchiarella di Aurora Cavallo per la trasmissione Cooker Girl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.