L’Italia a morsi | Torta del cavalier biron ricetta Chiara Maci

Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la nona puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata a Venezia per cucinare insieme a Monica un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, come terza ed ultima portata principale del menù di questa puntata, dopo averci cucinato i Bigoli al nero di seppia e gli scampi e gamberi alla busara, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Torta del cavalier biron.

L'Italia a morsi - ricetta Torta del cavalier biron di Chiara Maci
Foto tratta dalla trasmissione di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Torta del cavalier biron proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!

Durata ricetta Torta del cavalier biron: 90 min

Ingredienti

  • 1 kg di mele
  • 150 gr. farina 00
  • 150 gr. zucchero di canna
  • 1/2 bicchiere di latte
  • Un pizzico di sale
  • 2 cucchiaini di lievito in polvere
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 2 uova
  • La scorza e il succo di un limone
  • 50 gr. noci o mandorle

Procedimento della ricetta Torta del cavalier biron da L’Italia a morsi

Pelate le mele e tagliatele a fette sottili. Disponetele in una ciotola. Preparate la scorza di limone, tagliata a striscioline. In un’altra ciotola disponete gli altri ingredienti: la farina, setacciata precedentemente con il lievito, lo zucchero di canna, un pizzico di sale, le uova intere, il latte e l’olio.

Mescolate bene, di modo che non ci siano grumi. Disponete in una teglia tonda un foglio di carta da forno precedentemente stropicciato e versate 3/4 del composto.

Disponete le mele in strati e tra ogni strato aggiungete le noci tagliate grossolanamente. Continuate a fare gli strati allo stesso modo e terminate con le ultime fettine di mele e versando sopra il composto rimanente, le ultime noci e qualche cucchiaio di zucchero di canna.

Cuocete in forno per circa 30/40 minuti a 180°-200°, fino a quando la parte superiore sarà bella, dorata e croccante. Servite con panna montata o crema alla vaniglia.

Video della ricetta Torta del cavalier biron di Chiara Maci

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Torta del cavalier biron tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Link Videoricetta Torta del cavalier biron di Chiara Maci

Se la ricetta “Torta del cavalier biron” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Cotto e mangiato - Involtini di tacchino con nocciole ricetta Tessa Gelisio

Cotto e Mangiato | Involtini di tacchino con nocciole ricetta Tessa Gelisio

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Involtini di tacchino con nocciole di Tessa Gelisio per la trasmissione di cucina Cotto e Mangiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.