La Prova del Cuoco | Polpettoncini con capocollo e spinaci ricetta Fabrizio Sepe

Nella puntata di giovedì 7 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, nello spazio dedicato alla rubrica finale della Gara dei Cuochi, lo chef Fabrizio Sepe, come prima ricetta del suo menù odierno, ci ha proposto l’interessante e gustosa ricetta dello Polpettoncini con capocollo e spinaci.

La Prova del Cuoco - ricetta Polpettoncini con capocollo e spinaci di Fabrizio Sepe

Foto tratta dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Polpettoncini con capocollo e spinaci proposto per noi da Fabrizio Sepe nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Prova del Cuoco in onda su RaiUno!

Durata ricetta Polpettoncini con capocollo e spinaci: 20 min

Ingredienti

  • 250 gr di macinati misti
  • 50 gr capocollo
  • 100 gr spinaci
  • formaggio grattugiato
  • 2 uova
  • latte
  • pangrattato
  • 1 cipolla
  • 2 patate
  • olio evo

Procedimento della ricetta Polpettoncini con capocollo e spinaci da La Prova del Cuoco

Amalgamate il macinato di carne con l’uovo, il formaggio grattugiato ed il pane bagnato nel latte e strizzato. In una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine preparate una frittata.

Stendete il macinato su un foglio di carta da forno, adagiatevi sopra la frittata ed il capocollo e arrotolae ottenendo così un piccolo polpettone; passatelo nel pangrattato e cuocete in forno per 10’. In un tegame preparate un soffritto con cipolla e patate ed aggiungete gli spinaci; cuocete per qualche minuto e frullate per immersione.

Video della ricetta Polpettoncini con capocollo e spinaci di Fabrizio Sepe

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Fabrizio Sepe per realizzare la ricetta Polpettoncini con capocollo e spinaci tratta dal suo programma di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Link Videoricetta Polpettoncini con capocollo e spinaci di Fabrizio Sepe

Se la ricetta “Polpettoncini con capocollo e spinaci” tratta dal programma tv di cucina La Prova del Cuoco vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Nella puntata di giovedì 7 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, nello spazio dedicato alla rubrica finale della Gara dei Cuochi, lo chef Fabrizio Sepe, come prima ricetta del suo menù odierno, ci ha proposto l'interessante e gustosa ricetta dello Polpettoncini con capocollo e spinaci.

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta?Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.