Prova del Cuoco | Sfogliata di pesca con crema alle mandorle ricetta Cattelani

Un dolce buonissimo da leccarsi i baffi quello che ci è stato proposto quest’oggi dalla bravissima maestra di cucina Natalia Cattelani nel corso della puntata odierna di lunedì 8 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La maestra più amati da grandi e piccini ci ha infatti proposto la ricetta di una gustosa sfogliata alle pesche preparata con delle pasta sfoglia senza glutine farcita con una crema a base di yogurt greco insaporita con confettura di pesche e pezzi di pesca a pasta rossa.

La Prova del Cuoco - Sfogliata di pesca con crema alle mandorle ricetta Natalia Cattelani
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Natalia Cattelani per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Sfogliata di pesca con crema alle mandorle di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Sfogliata di pesca con crema alle mandorle: 60 min

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia tonda senza glutine

Per la crema:

  • 100 g di mandorle spellate
  • 80 g di latte condensato
  • 80 g di yogurt greco magro
  • buccia di limone
  • 5 pesche a pasta rossa
  • 2 cucchiai di confettura di pesca
  • zucchero a velo

Procedimento della ricetta Sfogliata di pesca con crema alle mandorle di Natalia Cattelani

Ritagliamo un bordo aiutandosi con una ciotola ed otteniamo un disco. Inumidiamo questo disco sul bordo e realizziamo una ruches con il ritagliato.

Bucherelliamo, aggiungiamo un po’ di zucchero a velo e cuociamo in forno a 180°C per 20 minuti. Prepariamo la crema: mettiamo le mandorle idratate nell’acqua per mezz’ora e frulliamole ad immersione con lo yogurt greco e latte condensato con un goccio d’acqua.

Se vogliamo possiamo togliere le mandorle. Aggiungiamo anche un po’ di buccia di limone. Versiamo la marmellata di pesce con acqua per ottenere una sorta di gelatina per lucidare. Versiamo la crema sulla torta e poi aggiungiamo le fettine di pesca per creare come una rosa.

Video della ricetta Sfogliata di pesca con crema alle mandorle di Natalia Cattelani per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Sfogliata di pesca con crema alle mandorle” cucinata da Natalia Cattelani tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Sfogliata di pesca con crema alle mandorle” di Natalia Cattelani tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

L'Italia a morsi - ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci

L’Italia a morsi | Polenta brustolà con fegatini di pollo ricetta Chiara Maci

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci per la trasmissione L'Italia a morsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.