<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Prova del Cuoco | Sorrisi ripieni ricetta Moroni

Buonissimo e gustosissimo il piatto che ci ha proposto la nostra bravissima amica Anna Moroni nel corso della puntata odierna del 22 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Dopo averci proposto, nel corso della sua ultima apparizione alla Prova, la ricetta delle Polpette alla cacciatora, la nostra amica Anna è tornata a cucinare per noi nelle cucine della Prova riproponendoci la ricetta di uno dei piatti che sono stati più apprezzati dai nostri lettori, cioè i sorrisi ripieni, una specie di sofficini fatti in casa, farciti con un doppio e diverso ripieno: il primo a base di mozzarella e pomodorini e il secondo a base di besciamella, prosciutto cotto o funghi champignon e formaggio a pasta filante.

La Prova del Cuoco - Sorrisi ripieni ricetta Anna Moroni

Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Sorrisi ripieni di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Sorrisi ripieni: 75 min

Ingredienti

  • 200 g riso Carnaroli,
  • mezzo l brodo di pollo,
  • 50 ml vino bianco,
  • 1 cipolla,
  • 50 g formaggio grattugiato,
  • pistilli di zafferano,
  • sale e pepe
  • mozzarella
  • piselli sbollentati
  • salmone affumicato

Procedimento della ricetta Sorrisi ripieni di Anna Moroni

Per la pasta dei sorrisi: mettiamo a scaldare in un pentolino una tazza di acqua e, quando è ben calda, uniamovi una noce di burro e un pizzico di sale. Facciamo nuovamente riprendere bollore all’acqua, quindi aggiungiamo la farina.

Mescoliamo continuamente con un cucchiaio di legno fino a quando non si formerà una palla che si staccherà bene dai bordi della pentola. Rovesciamo la pasta sulla spianatoia e facciamola raffreddare.

Preleviamo una piccola quantità di impasto e stendiamola sulla spianatoia infarinata con il mattarello in modo da ottenere dei piccoli cerchi. Farciamo i cerchi con piccoli pezzetti di pomodorini e fior di latte precedentemente conditi con qualche fogliolina di basilico.

Per la farcia di funghi o prosciutto: disponiamo al centro dei cerchi un cucchiaio di besciamella. Aggiungiamo una piccola quantità di formaggio a pasta filata tagliato a cubetti e prosciutto cotto o funghi champignon cotti in padella con poco olio.

Chiudiamo i sorrisi ripieni dandogli la classica forma appunto di sorriso o mezzaluna e sigilliamo bene i bordi con i rebbi della forchetta. Passiamo i sorrisi prima nell’albume leggermente sbattuto e poi nel pangrattato.

Friggiamo i sorrisi in olio ben caldo, rigirandoli a metà cottura, finché saranno dorati. Asciughiamo i sorrisi con carta assorbente, e pratichiamoci dei taglietti che ricordino una bocca sorridente e gli occhi e decoriamo con pomodoro.

Video della ricetta Sorrisi ripieni di Anna Moroni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Sorrisi ripieni” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai Uno! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Sorrisi ripieni” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Sommario
recipe image
Nome della ricetta
Sorrisi ripieni
Autore
Pubblicato il
Tempo per la preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Buonissimo e gustosissimo il piatto che ci ha proposto la nostra bravissima amica Anna Moroni nel corso della puntata odierna del 22 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Dopo averci proposto, nel corso della sua ultima apparizione alla Prova, la ricetta delle Polpette alla cacciatora, la nostra amica Anna è tornata a ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.